Posted on

Come abbinare le ballerine: Consigli di stile

scarpe ballerineLe ballerine sono delle scarpe ultra basse che riscuotono tantissimo successo sia tra le giovanissime sia tra le donne più adulte. Si adattano a tutti gli stili, dal più elegante al più sportivo. Rappresentano uno degli accessori più versatili da inserire nel guardaroba femminile. In commercio vi sono ballerine di ogni colore e forma, adatte a tutte le stagioni e a tutte le situazioni. Come abbinare le ballerine? Ecco qualche consiglio sul come indossare le ballerine in base alle proprie esigenze.

Come abbinare le ballerine per un outfit quotidiano

Per il giorno puoi scegliere un look comodo ma estremamente chic abbinando le ballerine a un classico jeans scuro, modello skinny, ovvero aderente e slim, e una maglia ampia con scollatura omerale che dona quel tocco di originalità ad un outfit abbastanza semplice. Una maxi bag è l’accessorio giusto per completare questo outfit, adatto per un giro con le amiche o per una giornata all’università.

Come abbinare le ballerine con vestito elegante

Chi ha detto che le ballerine possono essere indossate esclusivamente per un outfit sportivo? Un abbinamento molto elegante e chic è il classico tubino nero, o di un colore scuro, con un paio di ballerine dello stesso colore. La ballerina abbinata ad un vestito elegante consente di avere un look glamour ma non troppo impegnativo. In questo caso la scelta della borsa giusta è fondamentale. Deve essere piccola ma colorata in grado di creare il giusto contrasto con una scarpa basic.

Come abbinare le ballerine per un outfit sportivo

Come detto le ballerine si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di outfit, quindi possono essere utilizzate anche nella versione sportiva. Basta una maglietta con una scritta divertente, un paio di pantaloncini corti in jeans e una ballerina di un colore acceso. Completa il tutto con una piccola borsa che richiami il colore delle ballerine.

Lascia un commento