Posted on

Cena di lavoro : Cosa indossare per essere perfette

cena-di-lavoro

Sei stata invitata ad una cena di lavoro e non sai come vestire? Vuoi apparire perfetta agli occhi dei tuoi colleghi? Ecco alcune semplici linee guida su come vestire ad una cena di lavoro.

Come vestire ad una cena di lavoro

Lo stile e il buon gusto nella scelta degli indumenti giusti non devono assolutamente mancare. Rispetto al classico look da ufficio, però, durante una cena di lavoro è concesso osare qualcosina in più. Per una cena di lavoro sono da evitare indumenti troppo scollati, vestitini e gonne eccessivamente corte, jeans, t-shirts e spacchi vertiginosi. La scelta più ovvia e sobria ci indirizza verso il classico tubino nero. Un indumento perfetto, sobrio e semplice. Da sdrammatizzare con dettagli particolari come un foulard o una collana in grado di rendere il tuo outfit originale e smorzare l’effetto “cerimonia”. Ricorda che la lunghezza del vestito deve arrivare al ginocchio. Scegli colori monocromatici e tinte non troppo forti.

Una gonna a tubino nera al ginocchio rappresenta una valida alternativa all’abito nero. Nel caso sei un po’ in carne preferisci i modelli a vita alta. Quest’ultima slancia e rende più armoniose le tue curve. Sopra indossa una camicia bianca avvitata ti renderà femminile e al tempo stesso elegante. In alternativa scegli una camicia con un fiocco sul busto. Prendi un cardigan con scollo a V in tinta unita e mettilo sopra abbottonandolo tutto. Lascia che il fiocco della camicia scenda dolcemente sullo scollo del cardigan. Abbina pantaloni neri a sigaretta ed un paio di scarpe con il tacco. Infine, come ultima alternativa, perché non provare un abito tuta? Scegli un modello con un corpetto a coppa imbottita, ricco di inserti di micro-paillettes e pantalone a sigaretta. Quest’ultimo è adatto sia per chi ha un fisico slanciato sia per chi è più rotondetta. Decisamente una valida alternativa per chi vuol sentirsi speciale, senza rinunciare alla comodità e all’eleganza.

Lascia un commento