Posted on

Come abbinare bene gli shorts a vita alta

come-abbinare-gli-shorts-a-vita-alta

La vita alta da un paio di stagioni è tornata di moda. Così come è successo per le gonne ed i pantaloni, anche gli shorts vengono proposti a vita alta.

Come abbinare gli shorts a vita alta

Abbinare gli shorts a vita alta è sicuramente più semplice di quelli a vita bassa. Gli shorts a vita alta si sposano alla perfezione sia con una maglia o una canottiera con bretelle molto fini, sia con maglie larghe, che contrastano con la parte stretta, al di sotto del punto vita. Gli abbinamenti per gli shorts a vita alta sono infiniti. Li indossi al mare oppure in inverno, per una serata in discoteca oppure per il lavoro. Prima di procedere con gli abbinamenti, è necessario valutare il tipo di shorts giusto per il nostro fisico. Quelli aderenti sono perfetti per le donne con le gambe magre e toniche. Se non ti senti sicura opta per shorts dal taglio di gamba più largo. Se desideri ottenere un look elegante o quantomeno formale opta per shorts dai colori neutri come bianco, nero, beige o marrone. Se, invece, desideri osare allora puoi scegliere colori forti e stampe vivaci. Per un perfetto look da ufficio scegli un paio di shorts a vita alta di media lunghezza. Dopo aver indossato i pantaloncini, rilassa le braccia lungo i fianchi. La parte inferiore dei pantaloncini dovrebbe trovarsi sotto i polpastrelli.

Per quest’occasione li abbini a un top e una giacca in tessuto di raso. Evita di indossare scarpe con il tacco troppo alto. Di grande eleganza e sensualità è anche l’abbinamento shorts a vita alta neri con camicia bianca avvitata da infilare dentro. Quando infili la camicia nei pantaloncini, assicurati che il tessuto che resta fuori sia dritto e uniforme. Una giacca nera, décolleté dal tacco medio e capelli legati completeranno il tutto. Se vuoi indossare gli shorts a vita alta per una serata in discoteca, allora ti è concesso osare di più. Puoi indossare pantaloncini di lunghezza ridotta abbinati a una maglia glitter aderente e tacchi vertiginosi. Quando vuoi indossare gli shorts per un incontro casual ma anche un po’ elegante, puoi abbinarli a una bella blusa. Rendi tutto più elegante con un bel paio di tacchi di classe. Uscita pomeridiana? Vai sul casual con i top e le t-shirt. Se ti sembra un look troppo semplice, puoi comunque creare un outfit alla moda giocando con i colori e le stampe. Completa il look con delle ballerine trendy o dei sandali piatti. Rappresentano la migliore soluzione quando porti degli shorts a vita alta con una maglia semplice.

Lascia un commento