Posted on

Come abbinare il tartan senza sbagliare

come-abbinare-il-tartan

In qualunque vetrina è presente, questo inverno a farla da padrone è il tessuto scozzese. Il tartan è un must have per quest’autunno inverno. Giacche, vestiti, maglie, pantaloni e accessori, tutto all’insegna del tartan. Come abbinare il tartan questo inverno? Una fantasia così eccentrica può creare qualche difficoltà. Ecco qualche consiglio su come abbinare il tartan senza commettere errori di stile.

Come abbinare il tartan senza sbagliare

I pantaloni tartan sono un indumento difficile da portare perché richiedono gambe dritte e magre. Le righe tendono a evidenziare tutti i difetti. I pantaloni tartan si abbinano bene con gli ankleboot, bassi e che coprano la caviglia. Si presta anche all’abbinamento con mocassini e ballerine Per la parte alta meglio puntare su qualcosa di più sobrio come un maglione morbido a tinta unita, o una blusa scura, o un semplice collo alto. Il total look può essere eccessivo, Potete indossare una camicia scozzese con un jeans per un look grunge oppure un pantalone chiaro.

Da provare anche lo stile collegiale con una gonna a pieghe nei classici toni rosso e nero abbinata a una camicia bianca. In questo caso si possono osare anche gli accessori in fantasie scozzesi, in particolare le borse e i calzettoni. Se amate uno stile classico, è possibile osare anche un completo giacca e pantalone, purché questi ultimi terminino stretti sulla caviglia e siano accompagnati da scarpe con il tacco. La camicia o la maglia da abbinare devono essere rigorosamente a tinta unita. Stesso di scorso per scarpe e borse. Se cerchi qualche abbinamento più originale, prendi spunto dai look delle star dello spettacolo che indossano lo scozzese nei colori e nelle forme più eccentriche. Di giorno scegli una giacca dai toni accessi in perfetto stile country chic. Per l’ora dell’aperitivo punta sugli abiti lunghi, perfetti anche con le sneakers. Mentre per una serata rock prova una mini quadrettata e completa con sandali stiletto e accessori glitter. Non mancano all’appello gli accessori tartan. Una bella sciarpa tartan è perfetta per donare colore a un abbinamento più sobrio come indumenti a tinta unita o un completo di pelle. Un paio di decolleté in tartan, sono un vero tocco di classe su un total black. Il cappottino scozzese ti suggerisce un look in stile collegiale? Può sembrare banale, ma, se invece lo abbini alle paillettes, il risultato è molto più glam. efficace di giorno e di sera.

Lascia un commento