Posted on

Come abbinare le calze parigine per un look perfetto

Come-abbinare-le-calze-parigine-per-un-look-perfetto

Le parigine sono delle calze molto femminili, eleganti ed estremamente sensuali. Le parigine sono una via di mezzo tra il gambaletto e l’autoreggente. Più lunghe del primo e più corte del secondo. La lunghezza perfetta per le parigine è appena sopra il ginocchio. Essere sensuali indossando un paio di parigine è semplicissimo. Bisogna, però, abbinarle al meglio per evitare cadute di stile.

Come abbinare bene le parigine

Le calze non calzano bene su tutti i fisici. Devi evitarle se non hai gambe lunghe e sottili e se non sei più giovanissima. Le parigine si abbinano bene a qualsiasi indumento corto. Perfetto l’abbinamento con minigonne corte e vestitini. Possono essere abbinate anche con uno shorts oppure con un vestito a palloncino, a patto però che rimanga sempre a vista qualche centimetro di pelle. Le parigine non sono le calze ideali per chi soffre particolarmente il freddo. Si potrebbe superare il problema indossandole sopra un paio di collant e puntando sul contrasto cromatico, ma è preferibile indossarle sempre senza calze.

E’ da evitare la calza velata color carne. La parigina mette in risalto anche i piccoli difetti quindi evitala se non hai gambe toniche e lunghe. E’ sempre consigliato indossare colori scuri come il nero oppure il blu che allungano visibilmente la gamba. La parigina si presta a diversi abbinamenti. Il più classico è quello stile collegiale con minigonna o shorts neri, blazer e francesine basse. Per un look bon ton indossa delle parigine con fiocco e di un colore tenue, abbinandole ad un vestitino corto romantico che richiama la tonalità delle calze e completa il tutto con una piccola borsa a tracolla. Per la sera oppure per un appuntamento speciale punta su qualcosa di più particolare il pizzo o le trasparenze. La calza parigina in pizzo è perfetta per esaltare e mettere in primo piano le gambe, in questo caso dovrai scegliere un abito nero e dalle linee essenziali.

Lascia un commento