Posted on

Come indossare il colore giallo: Consigli per non sbagliare

come indossare il giallo consigli per non sbagliare

Il giallo è un colore solare che mette subito allegria. Può sembrare un colore difficile da indossare ma non è cosi. Con l’abbronzatura è super, ma sta bene anche alle bionde e alle pallide. Ovvio è forte, ma sa essere anche molto chic. In tutte le sue sfumature riesce a dare un tocco di energia facendo tornare il buonumore a chi lo indossa anche nelle giornate più nere.

Come indossare il colore giallo: Consigli per non sbagliare

Se sei bionda o rossa e con la pelle molto chiara è preferibile scegliere un indumento di colore giallo che non si avvicini troppo al viso. In questo caso meglio evitare maglie e giacche, preferendo pantaloni gonne, shorts e accessori. Se, invece, sei mora o castana puoi anche pensare a un look total yellow, con abito e accessori solo di questo colore. In versione total look è una scelta audace ma da provare.

Chi non se la sente di rischiare un abbinamento giallo, può iniziare da piccoli dettagli come gli accessori. Gli abiti gialli attirano gli sguardi e sono infinitamente trendy, soprattutto in tonalità fluo. Si sposano bene con accessori dai colori neutri come nero, il bianco e il beige. Anche il denim si abbina benissimo con il giallo. Altri colori da provare sono il marrone, il verde brillante, l’arancione, perfetti per un abbinamento color block. I toni freddi come il limone sono fantastici con il blu e il blu elettrico. Bluette o viola sono tonalità perfette per dare carattere alle tinte brillanti. Se cerchi un effetto più romantico fatti aiutare dai pastelli. Ok rosa baby, verde menta e glicine. Quelli caldi, come l’oro, si abbinano con le nuance terra o con l’ottanio. Giallo in inverno? Certo che si può, un cappottino giallo carico da abbinare a nuance forti e decise per un look vitaminico dal sapore anni ’80.

Lascia un commento