Posted on

Come indossare un look total black

look total black

L’ abbigliamento total black viene spesso criticato. Molti decidono di indossare capi d’ abbigliamento di tonalità scure, dando per scontato che il nero sia sinonimo di eleganza. Sull’ abbigliamento black si affollano diverse correnti di pensiero: c’è chi lo indossa perché sfina l’ immagine; chi non riesce a fare gli abbinamenti e quindi opta per la strada più facile, ossia quella di non sbagliare mai indossando capi neri. In realtà occorre valorizzare la mise in total black, per dare un tocco di vitalità ed un pizzico di originalità. Il colore che abbonda in tutti gli armadi femminili non a caso è il nero. Il suggerimento è quello di tirare tutto fuori per rendersi conto di quanti capi si hanno a disposizione, e creare nuovi accostamenti.

Come valorizzare il total black

Un esempio è quello di aggiungere un elemento fluo, l’ effetto finale sarà senz’ altro sorprendente! Basta poco per riuscire ad accendere una mise total black: una collana dal colore fluorescente, una scarpa dalla tonalità brillante, una borsa o una cintura dalle “tinte evidenziatore”; sono molteplici le scelte sulle quali dirigersi, rendendo così più vasta la gamma di vestiti tra cui scegliere.

Come indossare il total black per il pomeriggio

E’ possibile ideare un look pomeridiano, se si ha ad esempio una tutina nera, valorizzata magari con una scarpetta da ginnastica rosa shocking; o ancora una gonnellina con top nero, arricchita con una cintura verde acido. Incisivo per la resa finale di un look alla moda, è il make up. Un ombretto che riprenda in parte il colore fluo utilizzato può essere determinante per sottolineare la propria scelta del colore. Nulla è lasciato al caso, anche un accessorio per i capelli è una scelta vincente. L’ importante è scegliere al massimo due accessori dallo stesso colore fluo. Per non esagerare, si potrebbe anche scegliere un solo accessorio, e magari abbinare lo smalto dello stesso colore.

Lascia un commento