Posted on

Come scegliere il modello giusto di jeans per ogni fisico

Come-scegliere-il-modello-giusto-di-jeans-per-ogni-fisico

Il jeans è da sempre il passepartout per chi ama la praticità e l’abbigliamento casual. Impreziosito da strass, perline e ricami oppure semplice, è l’indumento cui nessuna ragazza può rinunciare. Non esiste nessun fisico che non può permettersi di indossare il jeans. Casomai è necessario scegliere il modello giusto di jeans per valorizzare le proprie curve.

Ecco una semplice guida per non sbagliare:

    • Boot Cut: sono dei jeans che al fondo sono leggermente svasati, non stringono sulle cosce e scendono morbidi lungo i fianchi. Il fondo svasato permette di delineare una figura sinuosa a sirena e mette in evidenza le curve. Per questo stanno bene a chi ha fianchi generosi. Da portare con stivali o zeppe. Sono da evitare le scarpe rasoterra.
    • Skinny: Questo modello è molto aderente, particolarmente adatto alle ragazze magre e longilinee. Segnano ed evidenziano tutti le curve del corpo quindi sono perfetti per ragazze dalla corporatura esile e dalla statura medio-alta. Donano anche a chi a un fisico a mela abbinati a un capo ampio sopra.

  • Vita bassa: I jeans a vita bassa per la donna hanno segnato un’epoca grazie al loro stile. Sono molto comodi, allungano il tronco, modellano il fisico e sono di moda soprattutto tra le giovanissime offrendo un look provocante e sexy. Bisogna stare attente a non esagerare, evitando di mostrare la biancheria intima, e soprattutto sceglierli a vita non bassissima se abbiamo le classiche “maniglie dell’amore”. I jeans a vita bassa non sono indicati per chi ha qualche kg di troppo o un sedere inesistente.
  • Flare jeans : Ovvero a zampa, sono perfetti su fisici snelli e alti. Si abbinano con le scarpe con le zeppe e con top e camicie dalle stampe colorate. I modelli a gamba larga stanno bene a tutte. Devono evitarli chi ha le gambe corte. Chi ha un addome piatto e ben scolpito può abbinarli a dei crop top.
  • Regular: I jeans classici e sexy stanno bene con tutto. Donano di più a chi ha i fianchi diritti che richiamano il fisico maschile. Bisogna prestare sempre attenzione alla lunghezza. Quando restano scostati dalla gamba, ma sono appena fascianti sul ginocchio, sono perfetti per slanciare la figura.
Lascia un commento