Il jeans è da sempre il passepartout per chi ama la praticità e l’abbigliamento casual. Impreziosito da strass, perline e ricami oppure semplice, è l’indumento cui nessuna ragazza può rinunciare. Non esiste nessun fisico che non può permettersi di indossare il jeans. Casomai è necessario scegliere il modello giusto di jeans per valorizzare le proprie curve.
Ecco una semplice guida per non sbagliare:
- Boot Cut: sono dei jeans che al fondo sono leggermente svasati, non stringono sulle cosce e scendono morbidi lungo i fianchi. Il fondo svasato permette di delineare una figura sinuosa a sirena e mette in evidenza le curve. Per questo stanno bene a chi ha fianchi generosi. Da portare con stivali o zeppe. Sono da evitare le scarpe rasoterra.
- Skinny: Questo modello è molto aderente, particolarmente adatto alle ragazze magre e longilinee. Segnano ed evidenziano tutti le curve del corpo quindi sono perfetti per ragazze dalla corporatura esile e dalla statura medio-alta. Donano anche a chi a un fisico a mela abbinati a un capo ampio sopra.
- Vita bassa: I jeans a vita bassa per la donna hanno segnato un’epoca grazie al loro stile. Sono molto comodi, allungano il tronco, modellano il fisico e sono di moda soprattutto tra le giovanissime offrendo un look provocante e sexy. Bisogna stare attente a non esagerare, evitando di mostrare la biancheria intima, e soprattutto sceglierli a vita non bassissima se abbiamo le classiche “maniglie dell’amore”. I jeans a vita bassa non sono indicati per chi ha qualche kg di troppo o un sedere inesistente.
- Flare jeans : Ovvero a zampa, sono perfetti su fisici snelli e alti. Si abbinano con le scarpe con le zeppe e con top e camicie dalle stampe colorate. I modelli a gamba larga stanno bene a tutte. Devono evitarli chi ha le gambe corte. Chi ha un addome piatto e ben scolpito può abbinarli a dei crop top.
- Regular: I jeans classici e sexy stanno bene con tutto. Donano di più a chi ha i fianchi diritti che richiamano il fisico maschile. Bisogna prestare sempre attenzione alla lunghezza. Quando restano scostati dalla gamba, ma sono appena fascianti sul ginocchio, sono perfetti per slanciare la figura.