Posted on

Come scegliere il modello giusto di trench da indossare

Come-scegliere-il-modello-giusto-di-trench-da-indossare

Dai retta a me non esiste un indumento migliore da aggiudicarsi nella corsa ai saldi. Il trench è un evergreen da gennaio a dicembre, basta foderarlo come un gilet di piumino quando fa freddo, con un pull di cashmere durante le mezze stagioni oppure portarlo aperto di sera sulla sottoveste in seta quando arriva l’estate. Preferisci una tonalità neutra o pastello poiché si abbina con tutto, dal gessato, all’abito lungo ai jeans. Il trench ritorna in ogni cambio di stagione. Gli stilisti lo propongono sia per l’inverno in caldo montone oppure in fresco cotone per l’estate. Il trench nasce come indumento militare, utilizzato dai soldati nelle trincee. E’ perfetto per proteggere il corpo dagli sbalzi di temperatura, inoltre è comodo ed estremamente versatile.

Come scegliere il modello giusto di trench da indossare

Esistono vari modelli di trench. Possiamo classificarli principalmente in base alla lunghezza: Vi sono i modelli che arrivano fino al ginocchio, quelli che arrivano all’altezza dei fianchi e infine quelli che arrivano sotto il sedere. Ogni modello è adatto per una determinata occasione e corporatura. Come scegliere il modello giusto di trench da indossare? Inutile dire che il più semplice da indossare è quello di lunghezza media, poiché slancia ogni tipo di corporatura, inoltre permette di coprire anche le rotondità più accentuate. Il trench che arriva al ginocchio viene indossato come soprabito da portare aperto. Se sei alta, si all’oversize, ti sta bene a prescindere dalla taglia, nasconde le curve morbide e arrotonda un fisico sottile.

Il trench corto, invece, è adatto solo per le donne alte e magre. Oltre che per la lunghezza i trench differiscono anche per alcuni particolari come ad esempio la cintura che può essere in pelle o di tessuto, provvista di fibbia oppure semplicemente da annodare in vita. Spesso si abbina ad altre due cinte regolabili all’altezza dei polsi. La cintura deve essere stretta in vita quando il trench è chiuso, mentre va legata con un nodo dietro la schiena quando il trench s’indossa aperto. Non deve essere mai lasciata pendente. Chi ama lo stile classico lo preferisce beige. Ma se siete vere trendsetter scegliete un modello color pastello in pelle scamosciata. Al vostro trench abbinate bijoux e accessori in nuance. Il trench è un capo trasformabile e ti permette di spaziare in più direzioni. Provalo con il boyfriend jeans abbinato a una scarpa mary jane oppure in versione più sexy con un leggings e un bootie stringato a tacco alto. Infine se sei più casual punta sul military chic con una tuta pantalone un po’ ampia.

Lascia un commento