Posted on

Come scegliere il reggiseno giusto per ogni scollatura

il reggiseno giusto per ogni scollatura

Il reggiseno è un alleato prezioso per valorizzare la sensualità femminile. In particolare quando si indossa una maglia o un vestitino scollato, scegliere il reggiseno giusto è indispensabile per esaltare tutta la bellezza del vostro decollete. Se indossi un reggiseno non adatto alle tue misure, ad esempio troppo grande oppure eccessivamente stretto, il tuo look ne risentirà. Al contrario, quando si indossa un reggiseno della giusta misura, i seni sono sostenuti con delicatezza e valorizzati nel modo giusto. Potrai, così, sfoggiare un decolleté perfetto. Ho già trattato in un altro articolo su come scegliere la taglia giusta di reggiseno, in questo voglio fornirvi una semplice guida per scegliere il reggiseno giusto per ogni scollatura.

Il reggiseno giusto per una scollatura profonda

Quando la vostra maglia o abito ha una scollatura molto profonda ( quasi fino all’ombelico ) hai bisogno di un reggiseno a mezza coppa che si adatta anche ai seni più importanti. Il ferretto laterale alza il seno rendendo la tua scollatura perfetta. Se indossi un reggiseno standard con una profonda scollatura, le coppe o il ponte possono essere esposti.

Il reggiseno giusto per una scollatura sulla schiena

Quando si indossa un miniabito con scollatura sulla schiena non si può utilizzare il classico reggiseno. Molto spesso questa tipologia di abiti porta le coppe incorporate ma qualora non fosse cosi, si può ovviare al problema utilizzando coppe adesive in silicone (adatte solamente a chi ha un seno minuto) o reggiseni con scollatura americana.

Il reggiseno giusto per la scollatura a V

La scollatura a V è sexy ed elegante. Rende sia su un seno grande sia su uno piccolo. Per valorizzare una scollatura a V indossa un reggiseno con scollo a U. Questo tipo di reggiseno ha un ponte centrale molto profondo, ben al di sotto del seno. Chi ha un seno di piccole dimensioni deve privilegiare sempre reggiseni push up che regalano almeno una taglia in più e un decolleté generoso. Presta attenzione anche alla consistenza del vestito. Se il vestito è costituito di un tessuto molto leggero evita reggiseni in pizzo o con cuciture che potrebbero essere visibili sotto la stoffa.

Il reggiseno giusto per un abito a corpetto

Un abito a corpetto è caratterizzato dall’assenza di spalline e di maniche. Il presenza di un seno di piccole dimensioni, è consigliabile utilizzare un reggiseno a balconcino. Nel caso il tuo seno sia di una taglia forte devi orientarti su un reggiseno preformato con spalline più larghe e coppe che avvolgono interamente il seno, magari col ferretto. Il capo deve fornire supporto sia ai lati che nella parte inferiore.

Lascia un commento