Posted on

Come scegliere la biancheria intima giusta

come scegliere la biancheria intima giusta

La biancheria intima entra a testa alta nella vita di tutti i giorni, accompagnando la routine quotidiana. Come scegliere la biancheria intima giusta? Esistono svariati tipi di biancheria intima e ciò rende complicata la scelta del completo giusto. Ecco qualche semplice consiglio per scegliere la giusta biancheria intima da indossare.

Come scegliere la biancheria intima: La taglia

Scegliere la taglia giusta è il primo passo per un acquisto ottimale. La biancheria deve essere comoda, non deve stringere, schiacciare o spostarsi. Evita di indossare reggiseni troppo stretti che oltre ad essere scomodi, possono causare problemi al seno. Gli slip devono essere comodi, non devono stringere e devono scendere lisci sul corpo senza fare grinze. Privilegia sempre il comfort allo stile. Oggi è possibile, grazie alla grande varietà dei modelli proposti, trovare un giusto compromesso tra comodità e sensualità.

Come scegliere la biancheria intima: La qualità

La biancheria intima è sempre a contatto con la pelle, di conseguenza è necessario scegliere intimo di ottima qualità. Il tessuto deve essere confortevole, traspirante e non deve provocare irritazioni. Assicurati che le cuciture non siano ruvide. Il cotone è sempre la migliore scelta, fa respirare bene la pelle ed è facile da lavare. Controlla sempre gli elastici. Se ti sembrano troppo stretti, sicuramente ti stringeranno. Quando è troppo stretta, la biancheria intima può bloccare la circolazione sanguigna o causare irritazioni alla pelle. Per la scelta del completo intimo che più si adatta al tuo fisico, ti consiglio la lettura del seguente articolo: Come scegliere il completo intimo giusto per valorizzare il fisico.

Biancheria intima per diverse occasioni

Non vuoi che l’intimo si veda sotto i vestiti? Prova la biancheria senza cuciture. Questo tipo di biancheria appare più liscia all’esterno ed è quasi invisibile sotto i vestiti. Se pratichi delle attività sportive, indossa biancheria intima sportiva per un maggiore supporto. Se, invece, passi lungo tempo seduta in ufficio, avrai bisogno di biancheria intima comoda e poco ingombrante.

Lascia un commento