Posted on

Come sembrare più grande con l’abbigliamento giusto

Come-sembrare-più-grande-con-labbigliamento-giusto

Apparire più giovani è certamente una cosa positiva. Ma vi sono alcune circostanze ove è necessario dimostrare la propria vera età. In particolare sul posto di lavoro o nelle relazioni interpersonali, un aspetto troppo da “ragazzina” può non essere visto di buon occhio. E’ possibile sembrare più grande attraverso semplici modifiche al look.

Come sembrare più grande con l’abbigliamento giusto

Per sembrare più grande devi scegliere l’abbigliamento giusto da indossare. Sicuramente sono da evitare t-shirt colorate e troppo sbarazzine. Punta su maglie e camicie più eleganti come ad esempio i modelli con colletto. Evita i colori troppo vivaci. Per avere un aspetto più elegante e maturo scegli colori più austeri come grigio, marrone, blu notte oppure nero. Una camicia bianca elegante abbinata a un tailleur è un completo che si adatta perfettamente dall’ufficio all’appuntamento informale.

Evita minigonne e shorts cortissimi. Indossa, invece gonne e pantaloncini di una misura più appropriata a una donna più grande, proprio come usano fare le altre persone di età adulta. Prediligi sempre uno stile classico che non passa mai di moda. Un tubino nero, una gonna dritta, una camicia trasparente e un paio di tacchi alti ti garantiranno sempre un look perfetto e chic. Assolutamente da evitare ballerine e zeppe, troppo giovanili e casual.

Come sembrare più grandi con il make up

Anche il make up gioca un ruolo fondamentale. Per sembrare più grande devi realizzare un trucco completo e perfetto e non limitarti solo al mascara e lucidalabbra. Ricorda che le tonalità più scure ti fanno più adulta mentre i toni chiari ringiovaniscono. Sono da evitare anche glitter e brillantini. Scegli un taglio di capelli più maturo. Alcuni tagli rendono il viso molto più giovane, altri hanno l’effetto contrario. Evita la frangetta o un look spettinato. Preferisci pettinature più sofisticate ed eleganti come ad esempio uno chignon.

Lascia un commento