Posted on

Come snellire la figura e sembrare più magre

Per nascondere qualche piccolo inestetismo, snellire la figura e sembrare più magre basta scegliere un abbigliamento adatto. Con qualche piccolo trucco e gli indumenti giusti, il gioco è fatto.

Come snellire la figura e sembrare più magre

Per snellire la figura, il primo suggerimento è di evitare sia i vestiti aderenti sia quelli troppo larghi. I primi, aderendo come una seconda pelle al corpo, evidenziano ogni minima imperfezione. I secondi, invece, contrariamente a quello che si può pensare potrebbero farti sembrare più cicciottella. Scegli tessuti che non fasciano troppo e indumenti della giusta taglia. Gli abiti morbidi e lunghi, indossati con un paio di tacchi alti sono una valida opzione per nascondere un fisico non propriamente perfetto. Se non hai un seno abbondante e vuoi nascondere la pancia, puoi scegliere un abito stile impero. Se hai un vitino da vespa, invece, puoi evidenziarlo con un abito stretto in vita che termina con una gonna a ruota che permette di nascondere fianchi più larghi.

Anche la scelta dei colori può aiutarti a snellire la figura. I colori perfetti sono il nero, il marrone, il verde scuro e il blu. Evita, invece, i colori chiari, soprattutto il bianco, e quelli troppo accesi che di solito non donano alle persone che devono nascondere qualche piccolo difetto. Se il tuo corpo è dotato di forme un po’ troppo generose, gli indumenti devono essere semplici, a tinta unita, o al massimo con delle stampe poco evidenti. Sono da evitare anche pieghe e volant che appesantiscono la silhouette e quindi non vanno bene per nascondere un fisico più generoso. Per la parte alta del corpo, se hai un bel decolleté, valorizzalo con una ampia scollatura, in questo modo distrarrai l’attenzione da qualche eventuale difetto, attirandola totalmente sui tuoi punti di forza. In alternativa scegli camicie e giacche dal taglio maschile: nascondono la pancia e sono molto seducenti. Indossa le bluse. Portate aperte sopra la camicia o il vestitino, sono perfette per regalare stile al tuo outfit nascondendo i chili di troppo.

Lascia un commento