Posted on

Cosa indossare ad un battesimo? Consigli di stile

cosa indossare ad un battesimo

Siete state invitate a un battesimo e non sapete cosa indossare? Ecco alcuni consigli per essere delle invitate alla moda.

Che cosa indossare a un battesimo

Il battesimo è una cerimonia di festa e di allegria, in quest’occasione vanno evitati tutte le tonalità spente e i colori scuri. Per un battesimo è assolutamente da evitare il colore nero, mentre stampe floreali e colori pastello sono perfetti per questa cerimonia. L’outfit perfetto di un’invitata a un battesimo deve escludere eccessivi ornamenti. Nonostante si tratti di un rito gioioso, un battesimo è sempre contraddistinto da una grande semplicità. Per questa cerimonia è consentito l’uso dei pantaloni anche per le donne. Preferite sempre colori neutri da abbinare a una blusa o una camicia elegante colorata. L’abito elegante rappresenta sempre la scelta migliore. Fondamentale scegliere un modello non troppo corto e che ben si adatti al nostro fisico. Le spalle, soprattutto in chiesa vanno coperte con una stola o una mantella. Nel caso in cui ci fosse un clima particolarmente freddo, la moda ci fornisce varie soluzioni per coprirci senza compromettere l’eleganza, indossate delle mantelle, degli scialli o una cappa. In testa puoi indossare una piccola cloche oppure una particolare toque. Per un battesimo sono assolutamente vietate le pailettes, i pizzi, le trasparenze eccessive e i tacchi a spillo.

Il make up per il battesimo

Il trucco per un battesimo deve valorizzare il viso ma essere semplice e naturale. Per prima cosa uniformate il colore del viso con un fondotinta fluido, applicando uniformemente il prodotto con una spugnetta. Per valorizzare la luminosità naturale della pelle, sfumate un velo di blush o di terra in tonalità arancio sugli zigomi utilizzando un pennello morbido. Per le palpebre utilizzate una base levigante per coprire imperfezioni. Sfumate su tutta la palpebra mobile un ombretto arancione opaco, mentre con un ombretto chiaro create un punto luce sotto le sopracciglia. Infine definite il contorno occhi con una matita nera. Attraverso questo make-up il vostro viso apparirà radioso, luminoso e senza imperfezioni.

Lascia un commento