Posted on

Cosa indossare per valorizzare un seno piccolo

seno-piccolo-1024x678
Chi ha un fisico caratterizzato da un seno piccolo e poco protagonista, con qualche accorgimento e qualche trucchetto, può trovare il modo migliore per valorizzarlo.

Come valorizzare un seno piccolo con la postura giusta

Il metodo più semplice e veloce per aumentare visivamente la grandezza di un seno piccolo è migliorare la postura. Bisogna assumere una postura corretta, con spalle dritte, petto in fuori e testa alta. In questo modo il tuo seno sembrerà visivamente più grande.

Come valorizzare un seno piccolo con l’abbigliamento

Il primo passo per valorizzare un seno piccolo consiste nello scegliere un reggiseno della taglia giusta. Un reggiseno di una taglia sbagliata fa sembrare il seno ancora più piccolo. Il reggiseno della taglia giusta deve aderire subito sotto i tuoi seni e stringere i due seni insieme. Il reggiseno push up è in grado di regalare una taglia in più, mantenendo un aspetto del tutto naturale. Grazie alle piccole imbottiture presenti nelle coppe, questi reggiseni offrono il giusto supporto anche alle taglie più piccole. Per non commettere errori puoi anche leggere questa semplice guida su come scegliere il reggiseno giusto per ogni scollatura.

Per quanto concerne l’abbigliamento, invece, è importante prediligere abiti stretti sul seno e svasati verso i fianchi, magari con applicazioni e inserti quali paillettes, ruches e frange; o abiti con fantasie vivaci adatte a creare piacevoli effetti 3D. Si, ad un miniabito con coppe imbottite per assicurare un naturale effetto push-up. Via libera a t-shirt dallo scollo tondo e camicie stretch. Da evitare infine le tinte unite, soprattutto se scure, scolli profondi e a V.

Valorizzare un seno piccolo con il make up

Anche attraverso il make up puoi donare maggior volume al tuo seno. Questo è un piccolo trucco utilizzato dai make up artist per le sfilate di moda. Per realizzarlo hai bisogno di un bronzer luccicante, un ombretto opaco di colore chiaro e un pennello. Applica il bronzer con una figura a V, con il vertice della V nella scollatura e le due linee a evidenziare la curva naturale dei tuoi seni. Dopodichè applica il colore più chiaro nella parte più piena della tua scollatura, sotto i bordi esterni della V. Infine mescola bene i colori per rimuovere le linee evidenti

Esercizi per tonificare il seno

Infine per valorizzare il tuo décolleté puoi eseguire dei semplici esercizi a casa senza l’utilizzo di pesi e attrezzature sportive. In piedi, inspirando, solleva le braccia e tendile verso l’alto alternando la destra e la sinistra. Conta fino a dieci mentre esegui l’esercizio. Poi rilascia lentamente le braccia lungo il busto. Esegui questo movimento per dieci volte, riposa dieci secondi e ripeti la sequenza per altre dieci volte. Per il secondo esercizio abbiamo bisogno di una sedia. Seduta con la schiena ben eretta, poggia le mani lungo i fianchi della sedia e solleva i glutei facendo forza sulle braccia. Mantieni la posizione per dieci secondi e torna seduta. Esegui dieci volte l’esercizio, dopodiché riposa qualche secondo e riprendi la sequenza. Infine, sempre seduta, solleva le braccia verso l’alto, incrociando i polsi e unendo i palmi delle mani. Mantieni questa posizione per qualche secondo, dopodiché sciogli le mani e abbassa lentamente le braccia. Ripeti anche questo esercizio per dieci volte.

Lascia un commento