Posted on

Fisico a mela: Cosa indossare e cosa evitare

donna con fisico a mela

Nelle donne con il fisico a mela, la parte superiore del corpo è più piena e larga rispetto a quella inferiore. Una donna con il fisico a mela ha gambe e braccia snelle ma girovita e busto importanti. Da questa semplice descrizione è facile intuire che i punti di forza del fisico a mela sono le gambe, le spalle e le braccia mentre i difetti si concentrano sull’addome e girovita. L’outfit perfetto per un fisico a mela andrà quindi a valorizzare gambe e spalle e nascondere il girovita più largo.

Fisico a mela: Come vestire bene

Le donne con un fisico a mela non hanno per forza una pancia grassa. Nel fisico a mela il centro di gravità del corpo si concentra sull’area centrale. E’ necessario, quindi, allontanare l’attenzione dalla zona centrale del corpo. Per distogliere l’attenzione dal punto vita si possono scegliere abiti stile impero. Questi modelli stringono leggermente sotto il seno e scendono morbidamente sulle cosce. Presta sempre molta attenzione alla scollatura dell’abito scegliendo quella che meglio valorizza il tuo decolleté. Le donne con il fisico a mela devono evitare shorts, pantaloni a vita bassa e tutti i vestiti che terminano più sopra o più sotto rispetto al centro del corpo. Sono da evitare anche maglie aderenti e miniabiti stretch.

Valorizza anche il decolleté con maglie con lo scollo a v o con scollature profonde. Questi indumenti attirano l’attenzione sul seno e allungano la parte superiore del corpo. Le maglie dovrebbero cadere più in basso rispetto alle ossa dei fianchi. Perfette anche le maxi maglie morbide che arrivano fin sotto il sedere. La scollatura migliore per slanciare la figura e attirare l’attenzione sul décolleté è sicuramente quella a V. E’ importante prestare attenzione anche alla parte inferiore del corpo. Evita gli skinny jeans, i leggings e altri tessuti stretch che rimpiccioliscono le gambe e aumentano il divario con la parte centrale del corpo. Scegli jeans dal taglio classico, a zampa d’elefante e bootcut. I pantaloni con le tasche posteriori aiutano a dare più forma al sedere e a bilanciarlo con la vita. Se hai belle gambe, esaltale con shorts cortissimi e tacchi alti. In questo modo slancerai anche la silhouette. Preferisci sempre pantaloni e shorts a vita alta che snelliscono il girovita. Se vuoi indossare una gonna orientati su quelle dalla linea ad A, a ruota o a fazzoletto. Da evitare quelle strette intorno alla vita o che cadano sotto il girovita. Ricorda anche di indossare le scarpe giuste. Le zeppe, gli stivali che arrivano al polpaccio, le ballerine e i sandali con il cinturino esaltano le gambe e creano l’effetto ottico di un sedere più pieno.

Lascia un commento