Posted on

Fisico asciutto: Come vestirsi per valorizzare la femminilità

fisico asciutto come valorizzare la femminilità

Le donne che hanno un fisico asciutto, possono seguire degli utili consigli, per essere al top e valorizzare la propria femminilità.

Come vestirsi bene con un fisico asciutto

Per l’ estate che è alle porte, optare per il layering è la scelta migliore. Vestire a strati, infatti, cela in qualche modo dei tratti troppo spigolosi della corporatura. Via libera quindi a canotta e t–shirt, rigorosamente di colori differenti, abbinate ad un cardigan. Per un look serale, invece, è indicato l’ abito ad uovo, che non evidenzia in modo particolare i fianchi. Evitare colori scuri, il look total black meglio evitarlo, ed optare sempre per colori vivaci e frizzanti. Per un look più serio, o per il lavoro, sono sicuramente indicate le camicie con le ruches ed anche i maglioni a collo alto, per l’ inverno.

Sempre per il periodo invernale, è possibile celare le braccia troppo magre con dei morbidi pull, tipo angora. Questi ultimi creano un po’ di volume, ed in modo particolare le tonalità del marrone tendono ad allargare la figura. Rappresentano quindi la giusta scelta. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, è possibile scegliere dei pantaloni in tessuto come velluto o tweed, che sono più spessi. In estate potete osare minigonne e shorts per mettere in risalto le vostre gambe poiché sicuramente saranno ben modellate.

Pose fotografiche corrette per un fisico asciutto

Per risultare al top anche avanti all’ obiettivo fotografico, conviene assumere una posizione dal busto ruotato. Portare leggermente la spalla sinistra in avanti, appoggiando anche il mento per assumere una posa più carina. Evitare pose di profilo, soprattutto se non si hanno le forme sia sul fondoschiena che al seno. Posizionando la gamba in avanti, invece, con il bacino spostato sul lato opposto, si assume un aspetto meno spigoloso. Completare la posa con la testa un po’ inclinata. Essere eccessivamente magri non è quindi un problema, si può sempre ricorrere a pochi trucchi, che fanno la differenza. In questo modo si ammorbidiscono le forme.

Lascia un commento