Posted on

Come indossare bene un abito che lascia la schiena nuda

abito con schiena nuda

La schiena nuda è chic, fine ed elegante. Cosa c’è di più sexy di un vestito scollato sulla schiena che mette in risalto i muscoli e una pelle vellutata? Anche la schiena al pari delle gambe e del seno è una delle parti del corpo femminile più seducenti.

Quando e come indossare un abito che lascia la schiena nuda

In occasioni speciali o per serate particolari si possono preferire abiti che anziché scollati sul seno, restano coprenti avanti ma lasciano la schiena nuda. Per valorizzare tale scollatura, spesso gli abiti hanno già integrati accessori, come ciondoli e collane, che focalizzano ancora di più l’attenzione sulla schiena. Per quanto riguarda l’intimo, logicamente non si può utilizzare il classico reggiseno. Molto spesso questa tipologia di abiti porta le coppe incorporate ma qualora non fosse cosi, si può ovviare al problema utilizzando coppe adesive in silicone o reggiseni con scollatura americana.

Vestito corto nero con scollatura sulla schiena

Ecco un elegante e sexy outfit serale composto da un vestito corto nero elegante con scollatura americana e schiena nuda valorizzata da una collana pendente. Brufoletti, imperfezioni e macchie sono off-limits. Per indossare un vestito con scollatura sulla schiena devi intervenire con il camouflage. Esistono speciali fondotinta coprenti e a prova di sudore che cancellano visivamente tutte le imperfezioni. Se la pelle è già perfetta naturalmente, stendi un velo di copria trasparente che renderà la schiena e le braccia setose e lisce

Come avere una schiena perfetta per indossare questi abiti

E’ importante, però, preparare la schiena affinché possa esprimere il massimo della sua sensualità. Ogni mattina per definire i dorsali, sdraiati a pancia in giù, incrocia le mani dietro la nuca e solleva il busto ispirando. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi torna a sdraiarti espirando. Una decina di sollevamenti al giorno sono sufficienti. Per levigare l’epidermide inizia con uno scrub delicato utilizzando una fascia in spugna naturale che raggiunga anche le zone più difficili. Per la detersione, utilizza un sapone antibatterico e delicato ideale per chi ha molti brufoletti. Ricorda di spalmare la tua crema idrante sulla pelle umida per ottenerne i massimi effetti. Appena uscita dalla doccia uniforma la pelle con un velo di cipria iridescente usando un pennellone. Se la pelle è grassa, tamponala prima con del tonico astringente. Utilizza il correttore se noti ancora qualche piccola imperfezione dopo aver indossato l’abito. Infine per ottenere un effetto mozzafiato stendi sulla schiena una polvere glitter impalpabile.

Lascia un commento