Posted on

Come indossare ed abbinare il blu elettrico

Abito corto blu elettrico con scollatura americana

Il blu elettrico è un colore frizzante e vivace. Ha un potere illuminante per le donne che hanno un colorito pallido. Questo colore sta bene proprio a tutte, dalle bionde color platino, alle donne dai capelli scuri. Con occhi scuri e chiari, è un colore che dona luce e positività per chi lo indossa.

Come abbinare il blu elettrico

Con il blu elettrico bisogna osare: è molto trendy, ad esempio, un miniabito in tessuto tecnico tipo neoprene. Dona sensualità, ed è intrigante, un colore da indossare in tutte le occasioni. Il blu elettrico fa tendenza ma ha anche il pregio di essere un colore per tutte le stagioni. Se acquisti un miniabito blu elettrico potrai benissimo riciclarlo anche per una serata mondana in pieno inverno. Portalo con tacchi altissimi che ti diano una falcata sensuale e facciano svolazzare il tessuto ad ogni passo. Aggiungi sempre un tocco prezioso. Gli accessori giusti ti renderanno meravigliosa come una diva sul red carpet. A volte può risultare un po’eccentrico, soprattutto in determinate occasioni, come ad esempio per partecipare ad un colloquio di lavoro. Per un colloquio è invece indicato il blu classico, colore conservatore per eccellenza. Per occasioni serie, è indicata al massimo la scelta di accessori in questa variante di blu, ma non capi d’abbigliamento.In abbinamento al nero è molto trendy, a seconda dei modelli, dei tessuti e dei capi d’abbigliamento è addirittura elegante. In abbinamento a dei jeans perde vivacità, ed è quindi da non preferire. Per le donne più audaci e coraggiose, si può optare per un abbinamento che risulta molto valido e carino, ossia capi d’abbigliamento blu elettrico insieme a capi d’abbigliamento color verde smeraldo, oppure, in alternativa, abbinato a capi color giallo limone. Va evitato insieme ad accessori gold. Blu elettrico accostato al color oro risulta un po’eccessivo, cadendo nello stile anni ’80. Il blu elettrico vuole accessori silver, e, per far risaltare la brillantezza, via libera a tessuti lucidi come ad esempio il raso o la seta.

Accessori color blu elettrico

Gli accessori non sono assolutamente da sottovalutare; un abbinamento molto carino è l’accessorio blu elettrico ad un capo d’abbigliamento color bordeaux. Un abito bordeaux, in abbinamento ad una clutch oppure ad una borsetta in pelle o in vernice blu elettrico è il top.

Lascia un commento