Posted on

Come indossare indumenti corti in inverno senza soffrire il freddo

Chi l’ha detto che in inverno non si possono scoprire le gambe? Miniabiti, minigonne e shorts abbinati a calze, parigine e leggings sono perfetti anche in inverno. E’ bene, però, indossarli nel modo giusto per essere sexy, eleganti e soprattutto non morire di freddo.

Come indossare miniabiti in inverno

Vuoi indossare un miniabito ma hai paura di sentire freddo alle gambe? In nostro soccorso arrivano i leggings che anche quest’anno sono un capo must have per l’inverno. Sono fashion, comodi e anche abbastanza caldi. Di giorno hai la possibilità di scegliere qualsiasi fantasia e tonalità mentre di sera sono preferibili colori scuri effetto pelle. L’abbinamento perfetto è con le maxi maglie e gli abitini voluminosi. Purtroppo, però, non stanno bene a tutte. Chi ha qualche chilo di troppo, deve evitare l’abbinamento leggings e miniabito stretch, preferendo un abito che scenda morbido, come un modello stile impero. I leggings neri si abbinano perfettamente a vestitini, minigonne e shorts. In alternativa ai leggings si può osare un abbinamento più sexy e sensuale con delle calze parigine da indossare sopra collant trasparenti.

Come indossare la minigonna in inverno

Indossare una minigonna in inverno può sembrare una scelta azzardata. E’ necessario scegliere la gonna giusta e abbinarla ad accessori che ci permettono di rimanere calde e alla moda. Le minigonne invernali sono di tessuto caldo e hanno una fantasia semplice. Preferisci sempre i colori scuri. Abbinando la minigonna con delle calze adatte starai calda e sarai di moda.

Come indossare gli shorts in inverno

Tra gli indumenti protagonisti di questo autunno-inverno ci sono gli short! Puoi indossarli con collant semi-coprenti, per lasciar intravedere la pelle, oppure di lana, se sei freddolosa. Puoi anche giocare con la sovrapposizione collant-parigine. Idem per gambaletti, calzini e scaldamuscoli. Di gran moda nel periodo invernale sono quelli gli shorts cortissimi di jeans ed i pantaloncini a vita alta da abbinare a maglioni extra large o a maglie e camicie strette in vita.

Lascia un commento