Posted on

Come indossare la gonna in inverno senza soffrire il freddo

bacissimi532Come indossare la gonna in inverno ? Quando le temperature si abbassano sensibilmente, spesso riponiamo le nostre amate gonne nell’armadio e preferiamo indossare un bel paio di pantaloni caldi. Perché rinunciare a un indumento cosi comodo e sensuale come la gonna. Attraverso alcuni piccoli accorgimenti è possibile indossare la gonna in inverno.

Come indossare la gonna in inverno senza soffrire il freddo.

Prima di tutto è necessario scegliere la gonna realizzata con un materiale caldo e pesante. Fanno al nostro caso le gonne di jeans o di lana oppure di cotone pesante. Tutte le gonne realizzati con materiali leggeri dovranno essere conservate e riutilizzate con l’arrivo della primavera. Anche la scelta della lunghezza va fatta con attenzione. Ad esempio una gonna lunga costituisce una valida protezione dalle intemperie per le nostre gambe.
Purtroppo, però, questo tipo di gonna ha anche i suoi lati negativi. Non è adatta per le ragazze troppo basse, inoltre alcuni modelli possono dar vita a look attempati e fuori moda. La gonna al ginocchio offre meno protezione ma permette di ottenere look più moderni e sensuali. I modelli a tubino donano un’aria professionale e sofisticata. La gonna d’ispirazione di stagione è a tubino e arriva alle ginocchia. I tacchi alti diventano un imperativo perché slanciano la figura e rendono sexy ogni look. Completalo con una borsa capiente magari della stessa sfumatura del vostro cappotto. La minigonna è solo per le più temerarie. Leggings e calze coprenti spesse sono obbligatorie per non patire il freddo. Ormai possiamo scegliere tra un’ampia gamma di opzioni fra tinta unita e fantasia, e se opportunamente abbinati possono essere particolarmente sexy. I collant ci permettono di tenere le gambe al caldo. Quelle nere e sottili sono più fini ed eleganti. I modelli colorati o a fantasia ci permettono di realizzare look più sbarazzini e ironici. Per un outfit più trasgressivo e particolare si possono osare anche parigine e gambaletti. Indossa sempre cappotto e giacche che scendano oltre il ginocchio e che quindi ti offrano una maggiore protezione.

Lascia un commento