Posted on

Come indossare in modo chic il maglione di lana

Con il freddo invernale ci sta ben poco da fare, bisogna coprirsi e stare al caldo. E’ arrivata la stagione della lana e il maglione rappresenta il capo di abbigliamento perfetto per proteggersi dal freddo ed essere alla moda. Impensabile non averne più di un paio nel guardaroba. Non solo perché è l’alleato di stile per gran parte dei look invernali ma anche perché è il capo perfetto da indossare già adesso, in autunno. Vuoi indossare anche tu maglioni e maxi pull in modo cool? Ecco alcune idee da cui prendere spunto.



Come indossare i maglioni oversize: Alcuni abbinamenti da provare

Nessuna regola. Deve essere semplicemente portato con stile. Il modello più cool per questo inverno è nero e oversize. Caldo, pratico e semplice da abbinare. Ci sta chi lo indossa come un vero e proprio vestitino. A scegliere questo abbinamento sono soprattutto le fashion blogger. Solitamente non vanno le calze, ma per noi comuni mortali che soffriamo il freddo via libera a calze doppie e coprenti. Ricorda, mai e poi mai calze color carne! Quali abbinamenti evitare? Non indossarlo mai con capi larghi e senza forma. E’ importante bilanciare il look. Quindi, se nella parte superiore l’outfit sarà ampio, nella parte inferiore è bene che sia più aderente e “slim”. Se preferisci indossare la gonna scegli una pencil skirt e abbinala ad un maglione ampio, ma corto. Di sera, indossa il maglione come mini dress e abbinalo a stivali over the knees o a calze parigine con biker boots per essere più sbarazzina.

Come abbinare i maglioni colorati

Nell’armadio di ogni donna un maglione colorato non può proprio mancare. Mette allegria solo a guardarlo ed è perfetto qualunque sia il tuo stile. E’ in grado di ravvivare qualsiasi look anche il più anonimo e sobrio. Un maglione colorato si presta a numerosi abbinamenti. Rende al massimo abbinato a un jeans e un cardigan a contrasto. Se vuoi rendere più elegante il tuo outfit, aggiungi una camicia. Scegli un maglione dallo scollo a V e fai fuoriuscire interamente il collo della camicia. Con dei pantaloni scuri aderenti renderai ancor più glamour il tuo outfit. Desideri ricreare uno stile rock ma non vuoi rinunciare al maglioncino colorato? Abbinalo ad una giacca di pelle, jeans strappati e completa il tutto con la scelta degli accessori giusti.



Come abbinare il maglione morbido

Il maglioncino morbido completa anche l’outfit piu sofisticato. Si rivela il compagno perfetto prima dell’arrivo del freddo. Ovviamente non stiamo parlando di una grande novità, perché non ci si stacca mai da questo indumento, soprattutto quando si è alla ricerca di un look rigoroso e formale. Questo maglione è facilissimo da indossare. L’abbinamento con il jeans è da manuale. Aggiungi una cintura per dargli forma e creare uno stile più femminile. Puoi usarne una sottile, coprendola con le pieghe del maglione stesso, o una ampia. Utilizzala per avvolgere il punto vita, così il risultato sarà armonioso. L’abbinamento maglione morbido e pantaloni ampi è per tutte. Basterà sostituire le stringate con un paio di tacchi alti. Il pull, da portare mezzo fuori e mezzo dentro, è perfetto anche per le ragazze più formose.

Lascia un commento