Posted on

Come indossare un abito lungo per il giorno

abito lungo elegante con spacco

Quando pensiamo ad un abito lungo, si pensa subito ad un abito molto impegnativo, esclusivamente adatto alle grandi occasioni e che solo poche persone possono permettersi. Effettivamente l’abito lungo è la scelta vincente per tutte le situazioni ove è richiesta grande eleganza, in particolare per eventi e cerimonie che si svolgono di sera. Tuttavia scegliendo il modello giusto di abito e abbinando con gusto gli accessori l’abito lungo può essere utilizzato anche di giorno.

Come indossare un abito lungo per il giorno

In primis devi scegliere il taglio dell’abito che si adatti alla tua conformazione fisica. Se sei priva di curve, preferisci un abito dalla linea pulita e aderente al fisico. Se hai i fianchi più pronunciati orientati verso un abito aderente nella parte alta e avvitato mentre per nascondere la pancetta e valorizzare il seno puoi optare per le linee ad impero.

Quando il vestito scopre spalle e braccia poco toniche preferisci un modello a maniche a volant, catturano l’attenzione e distolgono dal difetto in modo strategico. In ogni caso, qualsiasi sia il taglio, quando l’abito è semplice puoi utilizzarlo anche per il day to day, dal lavoro all’uscita con le amiche. Abbina scarpe con tacco alto o zeppe dello stesso colore dell’abito oppure di un colore neutro. Per il giorno preferisci sempre una borsa di grandi dimensioni, come una shopper, da portare appesa alla spalla. Anche in questo caso il colore della borsa deve essere simile o quantomeno ben abbinabile a quello del vestito e delle scarpe. Completa il tuo abbinamento con accessori semplici come bracciale e orecchini in legno colorato. Se vuoi dare un’impronta ancor più leggera e sbarazzina al tuo abito lungo, sdrammatizzalo con il cestone da spiaggia e i sandali flat.

Lascia un commento