Posted on

Jenni Meneguz : Una fashion blogger per Bacissimi

jenni-meneguz-576x1024

Bacissimi, per promuovere sempre più il proprio brand nel mercato italiano, ha iniziato un serie di collaborazioni con alcune modelle e Fashion Blogger che diventeranno “testimonial” del marchio Bacissimi. Proprio queste ultime sono sempre più influenti come opinion leader tra le ragazze, Ecco a voi la nostra collaborazione con Jenni Meneguz. Jenni ha 23 anni ed è attualmente una studentessa di Scienze dell’Informazione presso l’Università di Parma. Oltre ad essere una Fashion Blogger ha creato anche la linea di bracciali JM di cui è fondatrice e designer. Durante la nostra collaborazione Jenni ha realizzato alcuni outfits sfruttando una delle tendenza moda di questo Inverno: Il pied de poule. Conosciamo meglio Jenni attraverso questa intervista.

  • Com’è nata l’idea di aprire un blog di moda? Ho sempre avuto la passione per il mondo della moda, fin da piccina avevo le idee ben chiare sul mio stile e ho sempre amato gli accessori. Tutti nel mio paese si ricordano di come erano piene di anelli le mie mani. L’idea di aprire un Blog è nata per condividere il mio stile e le mie passioni con la gente che mi segue ogni giorno e che ringrazio di cuore. All’inizio era un hobby, una sorta di passione ed ora invece grazie ad un impegno giornaliero si sta trasformando piano piano in un vero lavoro.
  • Non pensi che oggi sia diventato anche troppo semplice diventare o sentirsi una “fashion blogger”? Sì, credo proprio che ormai sia diventato troppo facile sentirsi una “Fashion Blogger” ; ossia, penso che una ragazza debba intraprendere questa strada, solo se ha l’intenzione di credere in un progetto a cui dedicarsi con anima e corpo ogni giorno costantemente. Alle ragazze voglio dire che essere una Blogger non è un gioco, ma richiede impegno e tanta passione. Non la si diventa postando solo foto sui social, ma creando anche articoli che riescano ad evidenziare l’unicità di ogni collaborazione intrapresa. Ogni lavoro richiede serietà e professionalità ed io ce la metto sempre tutta in modo che ciò avvenga.


  • Hai partecipato anche ad alcune sfilate … raccontaci l’emozione della prima volta. Ho partecipato a diverse sfilate, tra cui il concorso di Miss Italia. Non potrei mai dimenticare la prima volta in cui ho calcato una passerella, è avvenuto nel mio paese (Sorbolo) in occasione della “Fashion Night”. Un’emozione unica, mi tremavano le gambe e avevo paura di sbagliare ma fortunatamente è stata una serata indimenticabile che mi ha fatto entrare ufficialmente nel mondo della moda.
  • Scrivere ed aggiornare costantemente il tuo spazio web quanto impegno richiede? Aggiornare il mio Blog richiede circa due o tre orette al giorno.Un impegno costante, che mi regala tante soddisfazioni.
  • Parliamo un po’ di moda .. A quale accessorio non dovrebbe mai rinunciare una ragazza? E tu, a quale non rinunceresti? Una ragazza non dovrebbe mai rinunciare ad un bel paio di scarpe, che contraddistingua lo stile di una persona. Io essendo un’appassionata di queste, non potrei mai vivere senza le mie adorate scarpe con i tacchi, indossandole mi sento ancora più a mio agio rispetto ad un paio di snakers ! J
  • Come veste Jenni Meneguz nel quotidiano? Amo indossare look semplici, ma allo stesso tempo curati nei minimi dettagli. Ogni outfit fa la differenza solo se viene fatta una giusta scelta degli accessori da abbinare; sono un’amante dei leggins di varie fantasie, quindi nel quotidiano li preferisco al posto dei soliti jeans. Li accompagno con dei golfini monocolore e stivaletti bassi.
  • Due parole sul tuo stile. Qual’è il look in cui ti senti più a tuo agio? Io adoro indossare, soprattutto in questo periodo, un paio di Jeans boyfriend ed una camicia scozzese, con la mia immancabile giacca di pelle nera e uno smanicato eco-pelliccia. Questo è il look in cui mi sento piu’ a mio agio.
  • Cosa fai per esaltare la tua bellezza? Per esaltare la mia bellezza mi prendo cura ogni giorno della mia pelle; struccandomi sempre con latte detergente COLLISTAR e usando quotidianamente la crema idratante IDROSKIN, poi ho una vera passione per gli smalti e le mie mani devono essere sempre curate; penso che siano come il biglietto di presentazione per ogni donna. Inoltre uso sempre un trucco che si abbini ai miei look, cambiando spesso tipo di pettinatura; come si può notare sul mio Blog nella sezione dedicata agli Hairstylists.
  • Non esci mai senza borsetta o smartphone? Non esco mai senza smartphone, con il mestiere che faccio non potrei più farne a meno sinceramente, anche la borsetta è sempre con me .
  • Sei dipendente dai social network? Sì, sono abbastanza dipendente dai Social Network, soprattutto Instagram visto che lo uso ogni giorno postando foto per i miei seguaci. Credo che ormai i social facciano parte di questa nostra era e se usati nel giusto modo possano essere un utile strumento di contatto.
  • Un obiettivo che devi assolutamente raggiungere nella vita. Uno degli obiettivi che voglio assolutamente raggiungere nella mia vita è avere una stabilità ed indipendenza economica che mi permetta di creare una famiglia tutta mia. Penso che questo sia uno dei sogni che accomuna tutti noi giovani. Inoltre voglio affermarmi e migliorare sempre di più la mia professione.
  • Prima di salutarci, consiglia un look alle ragazze che ti seguono. Un outfit facilmente realizzabile sia per una giornata lavorativa sia per una serata tra amiche. Volentieri, è sempre un piacere dare dei consigli che possano essere utili per tutte le ragazze che mi seguono J Per una giornata lavorativa un look easy/chic, ossia un paio di Jeans abbinati ad una camicia di un colore neutro e snakers di un colore acceso oppure maculate per dare un tocco chic all’outfit. Invece per una serata tra amiche consiglio d’indossare una minigonna, pull di lana di un bel colore vivo magari blu elettrico o rosso visto che siamo in clima natalizio, collant coprenti abbinati ad un paio di parigine e tronchetti con tacco alto che sono un vero MUST HAVE di questa stagione.




Lascia un commento