Posted on

Look da giorno: Come vestire comode e alla moda

look-da-giorno

Ogni mattina davanti all’armadio si ripropone sempre l’amletico dubbio: cosa indossare oggi? La scelta del perfetto look da giorno va fatta in base ai programmi della giornata. Molto spesso, però, gli impegni sono conseguenziali, quindi non vi è la possibilità di cambiarsi. In questi casi è necessario scegliere un look da giorno che ben si adatti ad una giornata di lavoro, ad un pranzo con il nostro uomo oppure ad una passeggiata con le amiche.

Look da giorno

Incominciamo con il dire che vi è una serie di indumenti che non sono adatti per un look da giorno. Miniabiti, gonne cortissime, tessuti stretch o troppo eleganti, tacchi vertiginosi sono “in” per una uscita serale ma poco indicati per un look da giorno. Il look da giorno deve essere composto di capi pratici ma al tempo stesso fashion. Un jeans, un pantalone a sigaretta oppure una gonna longuette o al ginocchio garantiscono il giusto mix tra praticità e stile. Per la parte alta si può optare per un sottogiacca da abbinare ad un cardigan oppure la classica camicia bianca. Una maglia a portafoglio velata con scollo morbido è una valida alternativa. Al lavoro la indossi più castigata, fermando la scollatura con una spilla. Per andare a pranzo con il tuo lui, invece, lasci il reggiseno a vista.

Il make up da giorno

Il trucco viso da giorno deve essere leggero, soprattutto in estate, per permettere alla pelle di respirare. Per gli occhi vanno sempre usati colori ben sfumati e caldi. L’ombretto deve rimanere sempre ben attaccato lungo la linea delle ciglia, sia superiori che inferiori. Le tonalità scelte devono fondersi bene tra loro. Per il viso basta usare una terra leggermente più scura della tua carnagione, da applicare sia sotto gli zigomi sia sotto il mento. Infine un rossetto dalle tonalità rosate o marroni è l’ideale per completare un look da giorno.

Accessori look da giorno

Gli accessori per il look da giorno devono essere pochi ed essenziali. Porta sempre con te una borsa capiente in grado di contenere tutto il necessario per la tua giornata. Scegli scarpe comode come un paio di ballerine. Se, invece, preferisci i tacchi, non superare gli 8 centimetri. Infine i gioielli devono essere minimi. Un paio di orecchini discreti, una collana e un bracciale semplice, andranno più che bene.

Lascia un commento