Occhiali da vista : Tutorial Trucco occhi per essere al top 0

Le ragazze che portano gli occhiali da vista possono essere sempre al top, seguendo pochi consigli pratici, che garantiscono un look dinamico e frizzante. Gli occhiali mettono in risalto le imperfezioni perchè agiscono come una lente di ingradimento. Quando trucchi gli occhi, idrata il contorno occhi, metti il primer per levigare le palpebre e sfuma il correttore con un pennello piatto.occhiali da vista

Come scegliere la montatura degli occhiali da vista

Chi ha i lineamenti molto marcati, può scegliere una montatura trasparente oppure una tonalità color carne. Le montature metalliche vanno evitate in quanto accentuano lo sguardo con la luce riflessa sulle lenti. In presenza di una mascella quadrata è preferibile una forma più allungata in modo da equilibrare il viso nel complesso. A seconda del problema di vista, le lenti hanno una diversa resa estetica dell’occhio. Le lenti per ipermetropi, ingrandiscono gli occhi, al contrario di quelle per persone miopi che li rimpiccioliscono arrotondandoli. Le lenti per bifocali invece tendono a sottolineare occhiaie ed eventuali borse sotto gli occhi.

Come truccare gli occhi quando si indossano occhiali da vista

Bisogna adottare un trucco che si sposi bene con ognuna di queste lenti, valorizzando gli occhi e cercando al tempo stesso di nascondere questi piccoli difetti resi più evidenti con le diverse lenti. In linea di massima bisogna puntare su di un effetto tono su tono, utilizzando matita e ombretto dello stesso colore ma in toni diversi. La tonalità dell’ombretto deve essere più chiara rispetto a quella della matita. Infine vanno utilizzati colori che si abbinano sia agli occhi, sia alla montatura degli occhiali da vista. Se ti piacciono le montature colorate scegli un ombretto dello stesso tono ma in una declinazione più leggera: due cromie identiche si annullano otticamente tra loro. Per le montature invisibili intensifica il disegno delle tue sopracciglia con una matita o un ombretto. Se sei bionda usa il marrone, se sei castana meglio un tono pià chiaro, se hai tratti mediterranei usa una matita bruna.

Se si desidera essere più seducenti, per creare l’effetto occhio “cat woman” si può creare un maquillage applicando una linea di eyeliner dal colore nero, facendola terminare con una piccola coda, in modo da creare un effetto dell’occhio più sollevato, e per le labbra un rossetto color fragola in tinta con lo smalto per unghie. Con questo tipo di trucco sono consigliate le lenti con montatura anni ’60, i cosiddetti sixties. Se si desidera esagerare con le dimensioni della montatura, di gran moda sono gli “occhiali da nerd”, color nero. Per un trucco quotidiano, si può scegliere di abbinare a questo tipo di occhiali delle tonalità chiare che vanno dal rosa all’albicocca. Per la sera un trucco smokey con dei particolari brillanti rendono lo sguardo più intenso e sexy. Chi indossa gli occhiali da vista non deve mai lasciare le labbra nude. Applicate sempre un lucidalabbra in tono con la pelle e che si abbini anche con la montatura degli occhiali.