Posted on

Oufit di capodanno: Cosa indossare per l’ultima notte dell’anno

li2114-2
Eleganza, classe e originalità. Le parole chiave per l’outfit di capodanno sono sempre le stesse. Le celebrities hanno molte occasioni per vestire con abiti da favola e sfoggiare look da sogno; a noi comuni mortali non rimane che aspettare occasioni di festa o magari la tanto attesa… ultima notte dell’anno.

Come vestirsi a capodanno?

Per la notte di San Silvestro bisogna essere irresistibili, quindi è necessario scegliere un look da protagonista: via libera ad abiti lunghi o a miniabiti lavorati o con intarsi, a tute intere super-chic o a completi composti sia da gonne sia da pantaloni. A capodanno si può osare tutto. Niente rosso in vista, però, già sfoggiato lungamente durante le vacanze di Natale. Per scegliere l’outfit giusto per la notte di capodanno bisogna tenere in considerazione il tipo di serata cui si partecipa. Per le ragazze che amano ballare e che trascorreranno la notte a scatenarsi in qualche locale, la scelta non può che ricadere su di un vestito che non crei impaccio ne i movimenti. Un miniabito nero impreziosito di strass, paillettes o dettagli luccicanti è l’ideale per brillare tutta la notte. Particolare attenzione merita la scelta delle scarpe. Rappresentano l’accessorio in grado di dare quel tocco glamour in più al nostro outfit.

Una scarpa rossa rigorosamente con il tacco alto rappresenta la giusta scelta se si vuole indossare un abito nero.Un abito-tuta, con un corpetto a coppa imbottita, ricco d’inserti di micro-paillettes e impreziosito da un cinturino che evidenzia il punto vita, rappresenta una valida alternativa per chi vuol sentirsi speciale, senza rinunciare alla comodità e all’eleganza. Perfetta ed elegante per una serata al ristorante o a casa in compagnia di amici. Complice della riuscita di quest’outfit è l’ausilio dell’intimo giusto, associato ad accessori vistosi e a un trucco appariscente. Via libera quindi a girocolli, bangles, maxi orecchini e clutch gioiello e per il trucco, a brillantini, glitter e giochi di luce. Chi invece preferisce un abito lungo deve saperlo portare e scegliere il taglio giusto. Se avete delle belle spalle, sceglietene uno con la fascia al petto e senza maniche, in modo che lasci scoperte le spalle. Se avete i fianchi larghi, scegliete invece il modello impero, che permette di nascondere fianchetti generosi.

Un dettaglio rosso

Bisogna prepararsi al meglio, ricercando outfit fashion dal gusto femminile e super sexy, senza dimenticare quel piccolo tocco in più: il portafortuna. Che sia un bracciale, uno smalto o l’intimo, non deve mancare un dettaglio rosso che per tradizione rappresenta il colore della buona sorte, nonché quello del potere, dell’amore e dell’energia.

Lascia un commento