Posted on

Outfit Casual: Cosa indossare per essere comode e alla moda

outfit casual

Sembra un’impresa ardua vestire in modo semplice e allo stesso tempo indossare capi alla moda e di tendenza, il tutto senza spendere cifre esagerate. In quest’articolo vogliamo fornirvi alcuni consigli per un outfit casual che al tempo stesso sia in grado di stupire e di non passare inosservato.

Outfit Casual: camicia e pantalone

La camicia rappresenta il giusto compromesso tra eleganza e comodità. La camicia da uomo non è mai stata cosi sexy: Perfetta la scelta di indossare una camicia sbottonata fino all’altezza del seno. Le più audaci possono osare il reggiseno leggermente in vista (una tendenza che ultimamente piace molto alle stelle dello spettacolo), in alternativa si può indossare un top a fascia per evitare eccessi. Per un look più maschile indossala con le francesine. In seguito, occupati della parte inferiore dell’outfit. Sono tornati i pantaloni a vita alta: non da nascondere ma da esibire, magari con una piccola cintura in vita.

Outfit casual: gonna a balze e maglia

Se vuoi rendere più femminile il tuo outfit casual, allora, prova a indossare una gonna. Con una maglia o una camicia semplice, la gonna a balze rappresenta la scelta vincente. La gonna a balze fa parte di quegli indumenti che possono essere definiti “reversibili”, che possono, cioè, essere utilizzati in varie stagioni, donare look totalmente diversi tra loro, e che possono essere indossati da donne di tutte le età. Quest’outfit è casual e al tempo stesso elegante e sarà perfetto per qualsiasi occasione. È consigliabile indossare delle calze coprenti se la gonna è un po’ troppo corta.

Outfit Casual: scarpe e accessori

La scelta delle scarpe deve privilegiare la comodità all’eleganza e alla stravaganza. Le ballerine rappresentano una buona scelta. I tacchi alti possono anche sembrare belli, ma ricorda, stiamo cercando di avere un outfit casual e comodo, adatto a chi deve trascorrere molte ore fuori di casa. Completa in tutto con pochi ma essenziali accessori. Un paio di orecchini e una collana completano il tutto.

Lascia un commento