Posted on

Outfit gonna con le paillettes : Come abbinarla bene

Come-indossare-e-abbinare-una-gonna-con-le-paillettes

Hai sicuramente nel tuo armadio una gonna con le paillettes. Le paillettes sono belle, allegre, donano luminosità a tutti gli outfit e vanno sempre di moda. Fatto sta che questi dettagli cosi luminosi non sono facili da portare. Occorre indossarle con disinvoltura e abbinarle perfettamente, altrimenti si corre il rischio di essere eccessive. Una gonna con le paillettes è un capo sexy ed elegante. Ecco alcuni abbinamenti da provare per indossarla in varie occasioni.

Come indossare e abbinare una gonna con le paillettes

Incominciamo con il dire che un capo cosi eccessivo e sofisticato come una gonna con le paillettes è più indicato per outfit serali e di festa, anche se, come vedremo in seguito, possiamo sdoganarla anche per alcune uscite giornaliere. Se sei giovanissima ed hai un fisico tonico e longilineo, puoi usare anche gonne dalle lunghezze ridottissime. Orientati su minigonne con paillettes di colore nero da abbinare a delle calze coprenti e un top con scollatura americana oppure una camicia elegante bianca in seta. Completa il look con una giacca dal taglio maschile.

Ricorda che quando indossi un capo cosi corto, il busto deve rimanere coperto. Quindi sono vietati canotte e magliette scollate. Ai piedi, tacchi altissimi ma monocromatici. Vuoi brillare anche di giorno? Nessun problema, la moda te lo consente basta non esagerare, un po’ di eccentricità anche per una mise da giorno va bene, ma attenzione comunque all’ambiente in cui ti rechi ! Per un look da giorno preferisci una gonna di media lunghezza che abbia solo qualche leggero bagliore nella trama. Abbinala a una maglietta semplice a tinta unita oppure ad un maglioncino colorato ma sobrio con un cardigan aperto. In entrambi i casi le scarpe devono essere monocolore e con tacco medio.

Lascia un commento