Pioggia : Come vestirsi in una giornata piovosa 0

Nei giorni di pioggia la scelta dell’abbigliamento giusto da indossare risulta particolarmente difficile. Non è corretto, d’altronde, mettere da parte lo stile solo perché piove.come vestirsi in una giornata di pioggia La pioggia offre molte opportunità per vestirsi in modo vivace e originale. Ecco allora qualche semplice consiglio per vestire bene nei giorni piovosi e soprattutto gli indumenti must have che ci salveranno in caso di pioggia.

Come vestirsi in una giornata di pioggia

La prima regola è indossare indumenti impermeabili. Bisogna evitare cappotti e giacche che una volta bagnati trattengono l’acqua e impiegano molto tempo per asciugarsi. L’impermeabile, invece, tiene alla larga la pioggia, inoltre è comodo, pratico e anche facile da abbinare. Quando piove, vanno evitati pantaloni lunghi e gonne fino ai piedi che assorbono acqua, lasciandoci totalmente infreddolite. Sono da evitare scarpe aperte, mocassini, ballerine e stivaletti tipo Ugg. Per affrontare la pioggia possiamo indossare jeans skinny che non toccano terra e possono essere perfettamente infilati dentro gli stivali. Leggings e calze coprenti rappresentano una valida alternativa al jeans, da abbinare a shorts o minigonne invernali, maglioncini colorati e stivaletti. E’ possibile anche abbinare leggings in microfibra con maxi pull e stivali di gomma.

Scarpe da pioggia

Lo stivale è la calzatura perfetta in caso di pioggia. Gli stivali alti proteggono gran parte della gamba dall’acqua, senza perdere nulla in chave fashion. Abbina un jeans da infilare dentro, una camicia bianca, una borsa da giorno e il tuo look da ufficio è pronto. Se preferisci qualcosa di più ironico e divertente, gli stivaletti da pioggia colorati fanno al caso tuo. In alternativa puoi ricorrere alle sneakers alte. Sono comode, calde e a prova di pioggia. Perfette per un outfit casual per l’università o la scuola. Dovendo affrontare pozzanghere e superfici molto scivolose durante le giornate di pioggia sono vietatissimi tacchi vertiginosi o a spillo. Preferite sempre tacchi dal raggio ampio che assicurino una camminata comoda e agevole.

Accessori da pioggia

Il cappello è l’accessorio trendy che non può mancare nelle giornate di pioggia. Dona quel pizzico di colore e allegria anche durante una grigia giornata. Inoltre, abbinato all’ombrello, protegge dalla pioggia e nasconde in modo cool capelli rovinati dall’acqua. Una sciarpina o un foulard sono obbligatori per proteggere il collo da freddo e vento. Infine non dimenticate l’ombrello.