Posted on

Come scegliere gli indumenti giusti per il proprio fisico

felpa da donna elegante a maniche lunghe nera con stampe bianco e oroVestire bene non significa per forza seguire la moda del momento oppure indossare indumenti particolari e super ricercati. Vestire bene significa indossare ciò che ci valorizza e mimetizza i nostri difetti. Ogni fisico richiede un diverso modo di vestire. Per non sbagliare ecco qualche consiglio su come scegliere gli indumenti giusti per il tuo fisico.

Come scegliere gli indumenti giusti per un fisico robusto

Se il tuo fisico è robusto non scegliere mai indumenti attillati ma preferisci maglie e abiti morbidi che magari si stringono appena sotto al seno in stile impero. Se hai soltanto un po’ di pancetta, vanno bene anche i modelli a palloncino. Privilegia i toni scuri e le tinte unite. Evita invece fantasie accese e disegni grandi. No alle gonne ampie che rischiano di far apparire i tuoi fianchi ancora più larghi. Attenzione anche all’oversize. Le maniche raglan aiutano a nascondere braccia pienotte.

Come scegliere gli indumenti per un fisico molto magro

Hai un fisico magro e molto sottile? Valorizza il tuo punto vita con abiti o cinture strette in vita e fai risaltare la forma dei fianchi con motivi geometrici, fantasie e colori molto forti. Evita le tinte scure che tendono ad assottigliare ancor di più la figura. Sono da evitare anche i pantaloni stretti neri che accentuano la magrezza delle gambe.

Come scegliere gli indumenti quando si è molto alte

L’abbigliamento perfetto per le ragazze molto alte non conosce mezze misure. sì alle gonne cortissime o lunghissime, perfetti anche i miniabiti. Gli shorts cortissimi sono un indumento favoloso per ostentare la tua caratteristica migliore. Se invece non volete osare le gambe scoperte, potete optare per un paio di jeans boy-friend da portare con i tacchi: accorciano leggermente la figura ma nascondono le forme indesiderate.

Come scegliere gli indumenti quando si è bassine

Gonne, pantaloni e shorts a vita alta allungano visivamente le gambe, sono consigliatissimi per le ragazze basse. Al contrario, invece, i pantaloni a vita bassa accorciano la figura. E’ da evitare anche l’abbinamento leggings e maglia lunga. Prediligi le righe verticali, che slanciano la silhouette. La scollatura perfetta per le ragazze basse è quella a V. Attira l’attenzione sul decolleté, lascia libero il collo libero e regala centimetri alla figura.

Lascia un commento