Posted on

Scollatura perfetta : Come scegliere quella giusta per ogni seno

scollatura perfetta

Una bella scollatura può donare ad un abito o una maglia un aspetto sensuale ed estremamente femminile ma bisogna scegliere con attenzione la scollatura giusta per il nostro decolleté. Pizzi, trasparenze, e look vedo non vedo: la moda invita sempre più ad osare e lo fa sapendo che la donna, oggi, vuole mostrarsi ed essere sensuale. Per evitare cadute di stile e per non apparire eccessive bisogna scegliere la scollatura giusta che valorizzi il nostro seno, piccolo o grande che sia. Le donne con i seni di taglia mini hanno spesso meno difficoltà nell’evitare d’avere una scollatura volgare rispetto alle donne formose.

Consigli di stile per esibire una scollatura perfetta

Per esibire una scollatura perfetta devi partire dalla scelta del reggiseno giusto. Per sapere come scegliere il reggiseno adatto ad ogni scollatura, ti consiglio la lettura del seguente articolo: Come scegliere il reggiseno giusto per ogni scollatura. Chi ha un seno piccolo può osare scollature molto profonde. Si può anche evitare di indossare il reggiseno a patto che il seno sia ben sodo. Con scollature molto profonde è consigliato l’uso del cerotto in silicone adesivo che, applicato sotto il seno, lo spinge in avanti come un push-up, regalando una scollatura sexy e perfetta. Se hai un seno piccolo, devi preferire la scollatura a V rispetto alla classica tonda e ampia. La scollatura a V dona l’illusione di una maggiore profondità. Perfetta per un seno piccolo anche la scollatura a cuore.

Con queste misure mini si può osare anche una camicia morbida di seta aperta sul seno. Sono da evitare tutti gli indumenti eccessivamente aderenti che rischiano di mortificare ancor di più le piccole curve. Con un seno di medie dimensioni (terza) non vi sono particolari problemi. Sono consigliate le scollature a V ma non eccessivamente profonde. Bisogna prestare attenzione alle trasparenze qualora il seno non sia tonico. In questi casi meglio evitare indumenti che s’indossano senza reggiseno in favore di scollatura a fascia con il sostegno di un reggiseno a balconcino e leggermente push-up. Se hai un seno prosperoso, evita le scollature molto profonde e anche quelle a balconcino. Quelle più adatte sono a V. Indossa sempre il reggiseno per contrastare la forza di gravità e scegline uno adatto alla tua conformazione fisica. Quelli col ferretto aiutano a sollevare e regolarizzare la forma del seno. Perfette anche le scollature rettangolari che contengono il seno, ma al tempo stesso lo evidenziano e lo risaltano. Sì anche al wrap dress che avvolge le forme in modo elegante e sta bene davvero a tutte. Infine cammina sempre con le spalle dritte e il decolleté apparirà naturalmente più alto e sodo.

One thought on “Scollatura perfetta : Come scegliere quella giusta per ogni seno

  1. Perfetto!! Grazieee

Lascia un commento