Posted on

Seno prosperoso: Come essere femminili senza esagerare

seno-prosperoso

Un seno prosperoso è indice di forte femminilità. Dopo anni in cui la moda prediligeva fisici molto asciutti, ora sono tornate prepotentemente alla ribalta le donne con le curve. Peccato, però, che gran parte degli stilisti non ama i seni grandi e i modelli proposti nelle varie collezioni sono sempre pensati per seni a coppa di champagne o dalle taglie minime.

Come valorizzare un seno prosperoso

Cosa indossare per essere femminili, al passo della moda e mai volgari quando si ha un seno prosperoso? Purtroppo la lista dei divieti è molto ampia. Sono banditi nude look, macro stampe, glitter, ruches e i volant. Niente plissé e top che lasciano scoperto l’addome (crop top). Per i look da giorno e da lavoro è possibile orientarsi su camicie di seta dal taglio maschile, abbinate a jeans skinny che in presenza di fianchi stretti bilanciano la figura. Preferisci sempre camicie che rimangono morbide e lascia un bottone aperto all’altezza dello sterno. Molto importanti sono i tacchi medio alti che slanciano la figura. Attenzione ai tessuti, non devono essere leggeri e trasparenti. Devono contenere le forme e non assecondarle. Importante è la scelta dei colori giusti: chi ha un seno prosperoso dovrebbe privilegiare colori scuri, che slanciano la figura e la rendono più sottile.

Attenzione alle stampe, vanno scelte con grande cura per non amplificare le forme in modo eccessivo. Per un cocktail party o una cena vanno bene abiti corti ma più contenuti sopra: scoprire le gambe permette di allungare la figura. Evita maniche a pipistrello e scollature vertiginose. Al mare? Per valorizzare un seno prosperoso scegli un costume con le bretelle legate intorno al collo che donano un profondo scollo a V e allungano la figura. Per i colori, vanno evitati le nuance pastello, scegliete tinte più scure ed opache. Ricordate che per scegliere un costume perfetto bisogna trovare, in primis, la coppa giusta. Solo così si potrà essere sexy senza risultare volgare.

One thought on “Seno prosperoso: Come essere femminili senza esagerare

  1. Buongiorno, mi chiamo Patty, ho 41 anni, sono prosperosa, vesto una 7^ di seno, direi ben fatta e tenuta bene. Condivido le difficoltà nell’interagire con simili misure ma alla fine basta saperci convivere e non farsene un problema. uso molto i tailleur con giacche strette in vita, visto che sono abbondante solo nel seno, non nascondo che molto spesso sotto la giacca non uso reggiseno, certo devo fare attenzione a certi movimenti, ma alla fine ne vale la mia comodità.

Lascia un commento