Tubino : Come scegliere quello giusto per ogni fisico 0

tubino neroAlzi la mano chi non si è trovata almeno una volta nella vita in una fase d’indecisione riguardante l’abito da indossare. Quando si cerca un giusto compromesso tra un abito elegante e allo stesso tempo pratico e confortevole la scelta non può che ricadere sul tubino, un abito corto e senza maniche. Non a caso il 75% delle donne lo ritiene il capo più importante nella storia dell’abbigliamento.

Il tubino è adatto ad ogni occasione

Il tubino riesce a racchiudere tutte le caratteristiche fondamentali: eleganza, sensualità, praticità e semplicità. Intramontabile e chic, è il capo passe-partout per eccellenza e la giusta scelta per ogni evento. E’ un abito che valorizza le forme femminili e allo stesso tempo è anche molto pratico. E’ adatto per il lavoro e per una serata mondana. Va bene di giorno e di sera. Abbinato ad un coprispalle, ricamato in pizzo o semplice, questo indumento è perfetto per ogni occasione. Il modello più amato è quello di nero. Rappresenta il simbolo dell’eleganza e della classe, inoltre ha un effetto ottico snellente. Puoi coniugare sinuosità e rigore con un tubino stretch con scollatura a cuore. Slancia la figura e ti rende supersexy per il primo appuntamento. Un tubino in jersey può essere utilizzato di giorno per andare in ufficio. La sera, con una pochette, un paio di tacchi e un gioiello importante, lo trasformi in un perfetto abito da cocktail.

Come scegliere il tubino giusto per il nostro fisico?

Le ragazze che scarseggiano sul seno devono scegliere modelli in grado di creare effetti ottici di maggior volume. Sono perfetti tutti i tubini con cuciture sotto al seno. I modelli che arrivano sotto il ginocchio sono out per le piccoline. Vi faranno sembrare ancora più basse. Meglio indossare un vestito molto corto che allunga le gambe e slanci la figura. Perfetto in questo caso l’abbinamento tubino corto e tacchi altissimi. Se abbiamo la necessità di nascondere fianchi generosi, la scelta non può che ricadere sul tubino corto stile impero, stretto sul seno ma che scende morbidi lungo i fianchi. Chi ha qualche chiletto in più deve evitare tessuti lisci. I rotolini possono essere nascosti con qualche rouches leggera. Un abito incrociato magari con qualche drappeggio sapiente assottiglia la vita e snellisce i fianchi senza mortificare le curve. Infine chi ha un décolleté importante deve preferire abiti con scollature rettangolari che contengono e risaltano il seno.