Posted on

Tubino nero : Come adattarlo per diverse occasioni

tubino-nero
Il tubino nero è un capo che non può proprio mancare nel tuo armadio poiché si adatta perfettamente a qualsiasi situazione.

Il tubino nero esalta le forme femminili

Scivola addosso nascondendo fianchi più generosi, valorizza il fisico e in special modo risalta fondoschiena e décolleté. E’ perfetto anche per chi ha curve più generose perché non segna. Se indossi un modello sopra il ginocchio, otterrai un effetto più slanciato. Per accentuare il tuo sex appeal abbinalo a calzature dal tacco alto. Il tubino nero è stato reso famosissimo da Audrey Hepburn che ne ha fatto un simbolo di eleganza.

Come abbinare il tubino nero

Declinandolo in modo furbo è possibile adattare il tubino nero per diverse occasioni e stagioni. Indossato senza paure, è perfetto sia per l’ufficio sia per un aperitivo con le amiche. Basterà variare gli accessori per renderlo speciale in ogni occasione. Una borsa maxi di un colore sobrio e dalla linea pulita lo rende perfetto di giorno per un appuntamento di lavoro oppure per un pomeriggio con le amiche. Con un sandalo elegante e una piccola clutch trasformerai il tubino nero in un capo elegantissimo da utilizzare nelle serate più importanti. Basta un piccolo tocco di creatività per completare il look: dal ciondolo alla spilla, a un trucco raffinato con lo chignon, fino al solo braccialetto abbinato ai sandali. Per le serate di mezza stagione o per gli appuntamenti più formali sovrapponi al tubino elegante nero, una giacca di taglio maschile. In questo modo potrai utilizzare il tubino indifferentemente in tutte le stagioni e potrai aumentare l’effetto svelamento rendendoti sicura del tuo outfit. Si adatta perfettamente anche allo spolverino e al trench (dall’intramontabile beige al nero), oppure a un cappottino colorato. Un altro must è portarlo abbinato al giubbino in jeans, sia per un’uscita sia per andare al lavoro. Ricorda il tubino nero non va mai fuori posto né fuori moda.

Lascia un commento