Posted on

Come utilizzare gli accessori per valorizzare il look

Come utilizzare gli accessori per valorizzare il look

Giocare con gli accessori per valorizzare il proprio look o capi d’ abbigliamento è una pratica molto comune tra le donne. Spesso troviamo negli armadi delle magliette o dei top che sembrano apparentemente anonimi, ma che abbinati nel modo giusto possono rendere un effetto davvero sorprendente.

Come utilizzare gli accessori per valorizzare il look

Indossare degli orecchini chandelier lasciando il collo scoperto su di un top scuro, regala un aspetto elegante e raffinato. Un suggerimento per una serata importante è di indossare un top di seta, magari arricchito con delle borchiette, un blazer, dei pantaloni a vita alta, e sbizzarrirsi con gli accessori indossando appunto orecchini chandelier, un anello vistoso ed una clutch abbinata. Per dare un tocco di luce al proprio aspetto, è possibile farlo indossando un giacchino di lamè color oro ed argento magari, abbinando una gonnellina con pennellate metal.

Anche in questo caso bisogna completare il look abbinando gli accessori giusti, come una pochette ed una collana importante. Se si ha il seno piccolo, è possibile giocare d’ astuzia utilizzando magliette o pull a righe o fantasie varie. Meglio se il modello è aderente e corto. In questo modo aumenta la percezione del volume, soprattutto in presenza di scollo corto o a barchetta. In questo caso, una collana lunga è la scelta più appropriata. In presenza di seno abbondante, con un fisico minuto, meglio indossare magliette o pull morbidi che non fascino il seno. Sarà meglio optare per uno scollo a V, non molto profondo. Un’ altra scelta vincente è quella delle maglie corte dal taglio asimmetrico. Meglio preferire degli orecchini o un bracciale vistoso. E’ importante effettuare delle scelte mirate in base al proprio fisico, tenendo sempre d’ occhio le tenenze del momento. Per donne alte con seno piccolo è meglio una maglietta ampia, lunga e con una linea ad uovo.

Lascia un commento