Posted on

Come vestire in modo sexy senza risultare volgari

abito corto scollato in pizzo sulla schiena

Vestire in modo sexy non è per nulla semplice. La linea immaginaria che divide sensualità e volgarità è molto sottile. Una profonda scollatura, uno spacco laterale o un miniabito stretch possono trasformarsi velocemente da dettaglio sexy a una caduta di stile. E’ pertanto necessario fare molta attenzione alla scelta dei vari abbinamenti per vestire in modo sexy senza essere volgari.

Come vestire in modo sexy

La prima regola da rispettare è quella delle giuste proporzioni. Non bisogna mai avere troppa pelle in mostra. Per questo motivo è sconsigliato abbinare contemporaneamente spacco e scollatura. Il rischio di volgarità è molto alto. L’unica eccezione è riservata agli abiti da sera. Se l’occasione lo permette, è possibile abbinare spacco e scollatura a patto che l’abito sia molto lungo e che solo la scollatura o lo spacco sia profondo.

Come scegliere la scollatura

Fai sempre attenzione alla scollatura. Mettere in mostra un bel seno e una bella scollatura non è sempre mai cosa semplice. Per sfoggiare una perfetta scollatura devi individuare le forme che valorizzano bene il tuo décolleté. In base alla forma e alla taglia del tuo seno, scegli se indossare una scollatura a V, profonda, tonda, a cuore, ecc. L’idea di avere il più possibile in mostra è completamente sbagliata.

Come scegliere la minigonna e lo spacco

Anche lo spacco della gonna va valutato con attenzione. Uno spacco piccolo e posto sulla parte posteriore della gonna permette a chi ha un fisico più formoso di muoversi agevolmente dentro una gonna a tubino e al tempo stesso ne esalta le forme. Lo spacco posto sul davanti invece è un’esclusiva di chi ha gambe perfette. Infine gli spacchi laterali, se non troppo profondi, danno movimento alla gonna e aiutano a essere più seducenti. Occhio alla lunghezza della gonna: mettere in mostra le gambe è un dettaglio molto femminile e seducente, ma, esagerando, si può cadere facilmente nella volgarità. La lunghezza della gonna va scelta in base all’occasione e al proprio fisico. Le minigonne cortissime vanno indossate solo da chi ha gambe perfette e assolutamente no di giorno.

Schiena nuda

La schiena nuda è un dettaglio molto sexy e sensuale. Quando si sceglie di lasciare la schiena nuda è consigliato puntare un vestito non troppo corto o aderente e dai colori sobri. Quando s’indossa una maglia, oppure un vestito con profonda scollatura sulla schiena è necessario vestirsi in modo molto più accollato davanti.

Lascia un commento