Posted on

Come vestirsi a Natale: I look più glamour

new-years-eve-1382411_1280Ci avviciniamo sempre più al giorno di Natale e in questo giorno il nostro look deve essere curato in ogni minimo dettaglio! La domanda è sempre la stessa: come vestirsi a Natale? Ecco alcuni consigli per un perfetto outfit natalizio.

Come vestirsi a Natale: Colore rosso

Sembrerà scontato ma il rosso si conferma il colore natalizio per eccellenza e quindi è d’obbligo rispettare la tradizione facendo sempre attenzione a non esagerare. Accende, mette allegria, regala grinta ed è anche estremamente sexy. Natalizio per eccellenza ma anche aggressivo e seducente. E’ il colore di chi non vuole passare inosservata. Anche gli accessori non sono da meno, perché per essere notati basta un piccolo tocco di rosso. Inutile dire che se vi piace il rosso non può esserci scelta migliore per stare in tinta con gli addobbi natalizi, in tal caso scegliete un vestitino corto rosso o anche bordò oppure un maglioncino da abbinare a un pantalone nero. In alternativa potete avvalervi di un look total black al quale unire un accessorio rosso in alternativa delle scarpe di questa tonalità. Quale tonalità di rosso scegliere? Ovviamente dipende dalla carnagione, dal colore dei capelli, dal trucco, dalla corporatura e anche dal modello dell’abito in questione.

Come vestirsi a Natale: Vestito e accessori

Se intendi indossare un vestito corto rosso evita gli accessori dello stesso colore ma preferisci il nero per spezzare l’impatto visivo. Utilizza al meglio gli accessori, una sciarpina al collo o una cintura stretta in vita donerà quel tocco di eleganza in più alla tua mise. Desideri un outfit più classico? Abbina un elegante tubino nero ad accessori rossi e se vuoi aggiungere un tocco di originalità in più, osa anche qualche sfumatura di grigio. Questo terzetto di colori, fusi insieme, è elegantissimo e si presta perfettamente alle festività natalizie.

Il make up per le feste natalizie

Il trucco delle feste natalizie punta essenzialmente su due colori oro e rosso. Fai brillare gli occhi, esaltando la loro bellezza con una polvere dorata che ti regalerà quel tocco di sensualità in più a ogni battito di ciglia. Parti sempre dal fondotinta per uniformare l’incarnato dopodiché applica un ombretto oro su tutta la palpebra superiore, sfumandolo fino alle sopracciglia. Dai profondità allo sguardo con una matita nera e applica del mascara nero sulle ciglia. Per gli zigomi usa un fard molto leggero da stendere con un pennello di media grandezza. Per la bocca, infine, stendi un velo di colore rosso sulle labbra che in contrasto con l’oro delle palpebre creerà un effetto glamour e raffinato Ricorda che il trucco sotto la luce artificiale tende a sbiadire quindi non temere di calcare la mano. Ricorda di evidenziare anche il collo e la scollatura picchiettando una cipria dorata che donerà alla tua pelle un effetto brillante.

Lascia un commento