Posted on

Vestito di carnevale fai da te: Alcune idee per un costume low cost

costume di carnevale fai da te

Il giorno di Carnevale si avvicina. Questa festa è amata da bambini e adulti. Travestirsi per partecipare a una festa è sempre divertente a prescindere dall’età. Se hai già un invito per una festa di carnevale o hai intenzione di partecipare alle numerose sfilate organizzate, è bene incominciare a pensare a come travestirsi. Per decidere come travestirsi a carnevale, bisogna tener conto dell’evento al quale si parteciperà. Se si tratta di una sfilata all’aperto oppure di una festa in casa di amici vi è la necessità di evitare travestimenti provocanti o succinti, scegliendo maschere semplici e poco appariscenti. Ti sconsiglio di indossare un travestimento troppo audace, con il quale non ti sentiresti a tuo agio, meglio una semplice maschera che non crei alcun disagio. Il discorso è ben diverso se si decide di festeggiare il carnevale in discoteca. In questo caso, puoi osare un travestimento più malizioso e sexy senza, tuttavia, perdere di vista il buongusto e la moderazione.
Vestiti di carnevale fai da te

Ecco alcune idee per travestirsi a carnevale senza acquistare un vestito.

  • Studentessa sexy: Per travestirti da studentessa collegiale sexy hai bisogno di una gonnellina o una minigonna a ruota tartan da abbinare a una camicia bianca infilata dentro. Puoi anche abbinare una giacca che richiami la fantasia o il colore della gonna. Un paio di sexy parigine e delle decollete nere completeranno il tutto. Il trucco per apparire più giovane? Punta sui colori candy che ti rendono subito più allegra e disinvolta come una ragazzina.
  • Cow Girl: Tutte noi abbiamo degli shorts in demin nel nostro armadio. Per una maschera che mette in risalto le gambe e il fisico, scegli di travestirti da cow girl. Abbina ai tuoi shorts di jeans una camicia a quadretti da legare in vita. Se hai addominali scolpiti, lascia la pancia scoperta altrimenti allacciala sui fianchi. Per completare il tutto ti servono un paio di stivali molto alti, un foulard da legare al collo e un cappello da cow boy.
  • Strega: Per travestirti da strega hai bisogno di un miniabito corto nero molto aderente cui abbinare calze velate e stivali con tacchi a spillo. Per dare un tocco sexy al travestimento lascia le autoreggenti a vista. Per il make up punta su uno smokey eyes nero molto intenso e non dimenticare il classico cappello nero a punta.
Lascia un commento