Posted on

Vestito nero corto: Abito perfetto per l’ufficio e le feste

look-da-sera-come-avere-uno-stile-impeccabile

Un vestito nero corto è un indumento essenziale per il guardaroba femminile. Cambiando solamente gli accessori da abbinare, questo indumento è perfetto per ogni situazione, dall’ufficio a un’uscita serale.

Come scegliere un vestito nero corto adatto per ogni situazione

Affinché il nostro abito nero corto si adatti bene a ogni situazione, non deve essere scomodo e particolarmente aderente. Preferisci sempre modelli che accarezzano le forme senza stringere eccessivamente. La lunghezza può essere leggermente sopra il ginocchio. In tessuto morbido è perfetto anche per l’ufficio. Evita scollature eccessive.

Gli accessori da abbinare a un vestito nero corto

La scelta degli accessori giusti è fondamentale per rendere il nostro vestito corto nero un indumento perfetto da giorno e da sera. Di giorno, le più giovani, possono utilizzare calze colorate o color carne da abbinare ad altri accessori. Di sera invece sono obbligatorie le calze velate nere o grigie. Indossando calze e scarpe dello stesso colore le gambe sembreranno più lunghe.

Per l’ufficio sono da preferire delle comode ballerine. Scegli sempre calzature di qualità perché con un vestito corto nero le scarpe saltano subito all’occhio. Per la sera, le scarpe da abbinare a un sono i sandali aperti sul retro da allacciare con un cinturino e le décolleté. Per un effetto glamour puoi osare anche un colore forte, ad esempio delle décolleté rosse con tacchi alti. Impreziosisci il vestito con gli accessori giusti: Una collana, un paio di orecchini maxi, un bracciale, le possibilità di scelta sono tantissime. Puoi anche osare una cintura in vita. Anche il foulard è un accessorio perfetto per rendere elegante un vestito corto nero dalle linee semplici. La borsa non deve essere necessariamente dello stesso colore delle scarpe e degli altri accessori, ma deve fondersi con le altre tonalità. Per la sera scegli una piccola clutch di un colore brillante. Per il giorno, via libera anche alle maxi bag.

Lascia un commento