Posted on

Viaggio in aereo : Come vestirsi per essere comode e alla moda

come-vestirsi-per-un-viaggio-in-aereo

Hai in programma un viaggio in aereo? Ecco alcune semplici linee guida da rispettare su come vestire per essere comode e alla moda durante un viaggio in aereo.

Come vestirsi per un viaggio in aereo

Vestirsi bene per un viaggio in aereo è molto semplice. Soprattutto per un volo di media-lunga durata la parola d’ordine, attorno alla quale deve adattarsi il vostro outfit, è comodità. Per questo motivo preferisci dei pantaloni morbidi ai classici jeans che durante il viaggio possono risultare scomodi. Scegli modelli in tessuto naturale, leggermente larghi e soprattutto non stretti in vita. Bisogna prestare particolare attenzione anche alla scelta delle scarpe. Purtroppo, o per fortuna, i controlli all’imbarco sono diventati molto serrati e molto spesso sono incentrati sulle calzature. Scegli un modello che puoi sfilare facilmente senza bloccare a lungo la fila. Opta per un modello comodo. Scegli scarpe chiuse anche in estate, poiché in aereo a causa dell’aria condizionata molto spesso si ha la sensazione di avere piedi freddi.

Per un viaggio in aereo è consigliabile vestire a strati e indossare qualcosa di più pesante anche quando fa caldo. La temperatura all’interno dell’aereo, a causa dell’aria condizionata, è molto più bassa rispetto all’esterno. Puoi indossare una comoda t-shirt e sopra una felpa a maniche lunghe con cerniera che puoi facilmente togliere nel caso la temperatura sia più calda del previsto. Ricorda di utilizzare sempre colori scuri poiché in aereo è facile macchiarsi. Indossa biancheria intima e indumenti in tessuto naturale che lasciano respirare la pelle. L’aria condizionata tende a seccare molto la pelle, quindi durante il viaggio, ricorda di tenere sempre a portata di mano un flaconcino di crema idratante da usare all’occorrenza. Anche i capelli tendono ad essere stressati ed apparire più grassi dopo un viaggio in aereo. Raccoglili in una coda da cavallo e non toccarli durante il viaggio. Una volta a terra ti basterà qualche spazzolata per sistemarli.

Lascia un commento